P.S. Rileggendo e guardando i cilindri presi in considerazione sono sicuro di aver sbagliato qualcosa.
Scusate.
In un motore quattro cilindri con ordine di accensione 1,3,4,2 le coppie di cilindri sono 1 e 4 ,2 e 3.
I 3 e 4 dell'immagine vorranno indicare qualcosa di diverso.
Wasted spark vs Cop
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Re: Wasted spark vs Cop
al messaggio #8 trovi la spiegazione e le fonti
https://www.miataturbo.net/engine-perfo ... cop-77478/
la corrente che attraversa il secondario della bobina non cambia di verso, indefferentemente che il cilindro sia in compressione o scarico, in uno avrà un percorso elettrico migliore e peggiore nell'altro.
https://www.miataturbo.net/engine-perfo ... cop-77478/
la corrente che attraversa il secondario della bobina non cambia di verso, indefferentemente che il cilindro sia in compressione o scarico, in uno avrà un percorso elettrico migliore e peggiore nell'altro.
- Vicus
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Re: Wasted spark vs Cop
No, la corrente in una maglia elettrica è la stessa in ogni punto. Per la tensioni invece nella maglia la somma deve dare 0.
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