Trovare caratteristiche iniettore

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
dino
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/12/2023, 16:04
Auto: 500 d'epoca, Mercedes SLK r171

Trovare caratteristiche iniettore

Messaggioda dino » 19/09/2024, 0:44

Salve,
volevo chiedervi come/dove trovate le informazioni necessarie per configurare correttamente l'iniettore?
Ad esempio ho un corpo farfallato di un Yamaha XT 660 X, il codice del ricambio è 5VK-13761-00, è un iniettore marcato Denso 6EV 3 come faccio a sapere quanti CC/Min devo inserire in TunerStudio?

Grazie

PS: ci sono guide o altro per imparare come mappare? almeno le basi intendo

Avatar utente
Gianvito90
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/04/2020, 5:57
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: Prov. Bari

Re: Trovare caratteristiche iniettore

Messaggioda Gianvito90 » 19/09/2024, 13:17

Dino, di solito chi ti vende l'iniettore ti dá le specifiche, in caso di iniettori trovati bisogna prendere il codice come hai fatto e cercare....in caso non si trova nulla si può provare a chiedere ad un pompista....oppure si può misurare la portata con l' apposito macchinario, da chiedere sempre ad un pompista

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3901
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Trovare caratteristiche iniettore

Messaggioda Flycat » 21/09/2024, 20:20

Tunerstudio utilizza il valore per fare una stima del numero di required fuel da utilizzare, il valore poi te lo sistemi in base a come vedi i numeri di ve nella tabella iniezione, quindi non è di fondamentale importanza, considerando la potenza della moto donatrice io metterei 250cc.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

dino
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/12/2023, 16:04
Auto: 500 d'epoca, Mercedes SLK r171

Re: Trovare caratteristiche iniettore

Messaggioda dino » 26/09/2024, 1:07

Grazie mille!!! Pensavo di stimare (almeno a grandi linee) la portata realizzando un piccolo sketch per arduino, collegando l'iniettore alla pompa e "spruzzando" in un contenitore graduato, penso che il valore vada calcolato col 100% di apertura, io pensavo di utilizzare un onda quadra con duty-cycle del 50% così da comprendere nella misurazione anche il tempo di apertura e chiusura, sbaglio?


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti