Apro questo post per capire un po di cose sui sistemi di iniezione elettronica.
1 vantaggi e svantaggi tra full group, sequenziale e sequenziale fasato
2 esempio pratico: come mai la mia gti digifant consuma quanto un audi tt che ha 180 cv contro i miei 107? A livello tecnico perché ci sono queste differenze?
chiarimenti tecnici
- brando
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Re: chiarimenti tecnici
non è la tua con 107 che consuma quanto una con 180cv,ma più propriamente una con 180 che consuma quanto una con 107 di 20 anni prima.
Per il progresso tecnologico dei motori,non c'è iniezione che tenga....
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Re: chiarimenti tecnici
Ma sicuramente un iniezione sequenziale consuma meno di una full group
- PeraTechnologies
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Re: chiarimenti tecnici
le tre tipologie a parte la strategia diversa di iniezione, si differenziano non per vantaggi o svantaggi, sono solo in ordine di di normativa dove essi sono esisititi e per i consumi che si riescono ad ottenere, il full group era usato fino alla normativa euro due, il semi seq. veniva usata fino alla normativa euro tre, e il sequenziale fasato è l'unico a esistere ancora oggi perchè permette di rientrare nelle normative anti inquinamneto.
a livello di consumi i il full ground non permettendo una buona nebulizzazione di benzina si avranno delle particelle di benzina che non parteciperanno attivamente alla combustione, il semi seq. è già un bel passo avanti e riesce a essere un buon sistema che permette di mantenere dei consumi molto buoni. il sequenziale fasato riesce a migliorare ultreriormente i consumi e un po anche la regolarità.
la differenza tra i vari sistemi la si nota nel parzilizzato con andature tranquille, ad alti regimi e pieno carico le differenze si assottigliano. ma il tutto se parliamo sempre dello stesso motore, non paragonare con altri, specie se più recenti.
la tua golf se consuma tanto avrà i suoi motivi.
un paragone generale è difficile da fare, la tua ha un motore di vecchia concezione abbianata ad un'eletronica del suo tempo, un'audi è studiata accuratamente sia meccanicamente che elettronicamente per consumare e inquinare poco, vedi tu. intanto butta la difgifant.
a livello di consumi i il full ground non permettendo una buona nebulizzazione di benzina si avranno delle particelle di benzina che non parteciperanno attivamente alla combustione, il semi seq. è già un bel passo avanti e riesce a essere un buon sistema che permette di mantenere dei consumi molto buoni. il sequenziale fasato riesce a migliorare ultreriormente i consumi e un po anche la regolarità.
la differenza tra i vari sistemi la si nota nel parzilizzato con andature tranquille, ad alti regimi e pieno carico le differenze si assottigliano. ma il tutto se parliamo sempre dello stesso motore, non paragonare con altri, specie se più recenti.
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un paragone generale è difficile da fare, la tua ha un motore di vecchia concezione abbianata ad un'eletronica del suo tempo, un'audi è studiata accuratamente sia meccanicamente che elettronicamente per consumare e inquinare poco, vedi tu. intanto butta la difgifant.
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PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
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Re: chiarimenti tecnici
Esatto..è ciò che dico io..Negli anni se si è passato a diverse tipologie di iniezione è perché c'è un motivo valido..la digifant è da sostituire ovvio..altrimenti no starei qui a rompervi i Maroni con domande stupide
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