Conversione D-jetronic MS2

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krisstek
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda krisstek » 27/06/2013, 16:45

Io ho convertito a ms una 124 america
Trovi un topic sotto ljetronic.
La macchina va meravigliosamente a detta del suo padrone non è mai andato cosí bene da quando la ha comprata.(1980)!

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Vicus
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda Vicus » 27/06/2013, 21:18

La ms funziona anche con il solo segnale preso dal primario bobina.

lanciaflavia
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 28/06/2013, 9:50

considerato che il primario bobina esce dalla centralina che sta a fianco a dove sarà la MS2 direi che potrebbe andare bene :-)

Ho letto in giro che qualcuno fa andare la MS anche senza utilizzare per niente il sensore acceleratore, ma solo con la depressione

Sarebbe una buona semplificazione no?

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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda masterx81 » 28/06/2013, 10:25

in speed density funziona, ma gli arricchimenti è meglio se arrivano un pelo prima, il tpsdot arriva prima del segnale depressione (mapdot),
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

lanciaflavia
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 28/06/2013, 10:57

Meglio vero?
Tanto cambiare il TPS non la vedo una cosa così difficile. Anche se il casino poi è sempre dietro l'angolo..

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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 28/06/2013, 14:02

Ho trovato questo fantastico pinout del connettore L-jetronic
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lanciaflavia
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 28/06/2013, 14:20

un altro
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krisstek
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda krisstek » 28/06/2013, 14:25

A memoria è come la 124 infatti ha il trigger sul pin 1 direttamente dalla bobina.la sonda e tutto il resto.
Domenica lo confronto con gli schemi che ho a casa.

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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 28/06/2013, 15:26

I dubbi riguardano il relè della pompa e la connessione centralina iniezione centralina accensione.
Per il primo ho letto la tua soluzione, ma non ho capito :-)
Per il secondo, non ho letto la tua soluzione, e quindi non ho capito :-)
Il resto invece mi pare abbastanza standard.. sensori e altri pezzi di recupero abbondano in officina.. ho la mia fidata sonda lambda wideband su uno scaffale in magazzino..
Vi avevo mai fatto vedere il video della mia affettatrice con attaccata su la ruota fonica, per simulare i giri del motore?? uahhahaha

lanciaflavia
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 29/06/2013, 12:18

allora ho lavorato un pò e dissaldato il connettore della vecchia centralina. Ho verificato che l'accensione elettronica funziona anche senza la centralina di iniezione, e sul pin 1 del connettore arriva il segnale (-) dalla bobina.

ecco il piano:
ms2 già pronta, collegata alla relay board già pronta. La relayboard la collego con il cavo della vecchia centralina tramite il connettore staccato dalla ecu rotta, così da non modificare i cablaggi.
Aggiungo il sensore di temperatura aria e cambio il TPS.. Gia presi in demolizione. Sensore aria nello scatolotto del debimetro, che viene rimosso tanto son 4 viti, e uso due dei quattro fili per il segnale.
Con la relay board posso comandare in modo indipendente tutto, per cui mi limiterò a prelevare la relè principale il segnale + fisso della batteria e il + sotto chiave..
Ho anche già controllato la lambda, è ad un solo filo, per cui la tiriamo via e ci mettiamo una a quattro fili.. ma questo solo dopo dato che ora ci metto la wideband per fare le mappe!
Alè!
incrociamo le dita e via!


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