krisstek ha scritto:Poi ti compri una megasquirt
MS su vecchio bicilindrico fiat
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
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Re: RE: Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Prima vorrei impostarmi l'impianto così da partire da una base funzionante. Approfitto per chiedervi tutti i passaggi passo passo, perché nel forum non c'è un post che spiega per bene tutti le operazioni passo passo, e la creazione della fonica ecc. Graziekrisstek ha scritto:Poi ti compri una megasquirt
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Bene o male l'impostazione dell'impianto è simile/uguale,solo che con la MS riesci a gestirti da solo e volendo senza banco prova,mentre con una centrale di grande serie necessiti di software e conoscenza dello stesso e di verifiche a banco ,ergo ti serve un tecnico il quale ben difficilmente sarà disposto ad insegnarti le corrette procedure,visti i costi medi degli specialisti,alla seconda prova a banco ti sei già ripagato ampiamente l'acquisto di una MS,inoltre con Ms avrai la possibilità di conoscere tutti i dettagli di funzionamento e di gestione in autonomia.
Vero il discorso che allo sfascio con un centinaio di € recuperi un impianto completo,ma come si suol dire chi più spende meno spende,oltretutto la la stessa MS la puoi anche rimontare su altri motori variando semplicemente i parametri senza spendere un Euro,mentre una centrale automotive necessiterà sempre dell'intervento di un tecnico...............dico questo per esperienza personale,ho iniziato ad approcciarmi a questo mondo con una Marelli IAW.eperienza emozionante,ma altrettanto costosa,per poi approdare al mondo Ms.
Per le ruote foniche prova a contattare chi scrive in queste pagine,saranno ben lieti di darti una mano.
Vero il discorso che allo sfascio con un centinaio di € recuperi un impianto completo,ma come si suol dire chi più spende meno spende,oltretutto la la stessa MS la puoi anche rimontare su altri motori variando semplicemente i parametri senza spendere un Euro,mentre una centrale automotive necessiterà sempre dell'intervento di un tecnico...............dico questo per esperienza personale,ho iniziato ad approcciarmi a questo mondo con una Marelli IAW.eperienza emozionante,ma altrettanto costosa,per poi approdare al mondo Ms.
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Re: RE: Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Grazie mille Mauro. Vediamo se qualcuno ha qualche ruota fonica plug and play sulla puleggia del bicilindrico, oppure se mi potreste dire la posizione esatta ed il lavoro per montare quella della fiat iaw, tanto per iniziare. (PMS-SENSORE ECC.)mauretto ha scritto:Bene o male l'impostazione dell'impianto è simile/uguale,solo che con la MS riesci a gestirti da solo e volendo senza banco prova,mentre con una centrale di grande serie necessiti di software e conoscenza dello stesso e di verifiche a banco ,ergo ti serve un tecnico il quale ben difficilmente sarà disposto ad insegnarti le corrette procedure,visti i costi medi degli specialisti,alla seconda prova a banco ti sei già ripagato ampiamente l'acquisto di una MS,inoltre con Ms avrai la possibilità di conoscere tutti i dettagli di funzionamento e di gestione in autonomia.
Vero il discorso che allo sfascio con un centinaio di € recuperi un impianto completo,ma come si suol dire chi più spende meno spende,oltretutto la la stessa MS la puoi anche rimontare su altri motori variando semplicemente i parametri senza spendere un Euro,mentre una centrale automotive necessiterà sempre dell'intervento di un tecnico...............dico questo per esperienza personale,ho iniziato ad approcciarmi a questo mondo con una Marelli IAW.eperienza emozionante,ma altrettanto costosa,per poi approdare al mondo Ms.
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Si procede a rilento...ma si procede...
Sto completando il collettore xi aspirazione per i farfallati...e sto stendendo un po' di filo...
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Una domanda...gli iniettori conviene farli pulire/testare prima di montarli? Stanno fermi da chi sà quanti anni...
Su you tube ho visto che molti li puliscono con lo spray per farfallati e gli danno corrente...è fattibile o si danneggiano??
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Se vai da un pompista in genere li lava nella vaschetta ad ultrasuoni e poi li testa per vedere come funzionano e misura le portate,però c'è anche chi dice che l lavaggio ad ultrasuoni può danneggiare la vernice isolante dell'avvolgimento interno,vai di WD40 o Svitol così eventuali incrostazioni si sciolgono e poi fai le prove che si vedono in rete,anche il manuale consiglia di provare gli iniettori per verificare le portate e da alcune indicazioni.
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
mauretto ha scritto:Se vai da un pompista in genere li lava nella vaschetta ad ultrasuoni e poi li testa per vedere come funzionano e misura le portate,però c'è anche chi dice che l lavaggio ad ultrasuoni può danneggiare la vernice isolante dell'avvolgimento interno,vai di WD40 o Svitol così eventuali incrostazioni si sciolgono e poi fai le prove che si vedono in rete,anche il manuale consiglia di provare gli iniettori per verificare le portate e da alcune indicazioni.
Mauretto ti riferisci al manuale della megasquirt??
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Si,c'è un paragrafo dove indica come fare le prove di portata,appena riesco giro le pagine dove trovarlo.
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Salve gente , sto montando una micro su un bicilindrico 700 che monta ancora spinterogeno e carburatore . Ho provato a collegare la wideband per dare un occhiata alla carburazione ma mi da un valore fisso di afr ( 9.00). Premetto che cablaggio, sonda e controller funzionano perfettamente poichè testati su un altra auto anch'essa megasquirtata. Mi chiedevo se la bobina della 500 possa disturbare il segnale della wide
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