Ragazzi ho riguardato la guida ms2 extra e in effetti avevo posizionato male il sensore di camma, mettendolo in modo che il dente facesse trigger non insieme al dente mancante... si è accesa subito.
La mappa è da rifare però, vi torna? Quella VE intendo.
Come prima impressione mi sembra giri meglio, inoltre ho fatto un po' il tuning del minimo e riesco ad avere uno scarico che puzza molto molto meno di prima, e soprattutto l'odere di incombusto è sparito. Adesso puzza di sano scarico
Niente, riattacco la wide e rifacciamo la mappa, santa pazienza.
Qualcuno in zona bergamo che faccia mappe (magari con un banco) ce l'abbiamo???
Aiuto per settaggi tuner studio
- vitoos
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
Ma prima ti dava dei Lost sync? Non è difficile che sia da rifare la VE.
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
Si si lost Sync a manetta, ora non perde nemmeno un colpo. Una domanda, ora che ho messo le COP, come faccio a verificare che l'anticipo impostato contando i denti della fonica sia preciso? La strobo non posso usarla temo.
- vitoos
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
La strobo la puoi usare, il campo magnetico lo dovrebbe rilevare, altrimenti porti il primo pistone al PMS e conti i denti fino al centro del sensore e ricorda che il primo dente è zero gradi.
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- Vicus
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
La strobo funziona uguale. Devi rifare la mappa sopratutto se i tempi di dead time erano impostati male, poco precisi.
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
allora ragazzi, qualche problema con la strobo, nel senso che non legge bene, ovviamente il cilindro 1 poi è il iù nascosto, dal 3 che è davanti legge alla grande, peccato che non ho i riferimenti sulla puleggia.
comunque contando i denti io credo di aver fatto bene, grado più grado meno.
La mappa ve l'ho rifatta completamente, ho scaldato bene il motore, al minimo l'ho fatto andare 1 ora. Giusto per scoprire che ho una perdita di benzina dal tubo di ritorno al serbatoio.. meno male che l'ho trovata in officina e non con una sigaretta per strada.
Vediamo che succede..
comunque contando i denti io credo di aver fatto bene, grado più grado meno.
La mappa ve l'ho rifatta completamente, ho scaldato bene il motore, al minimo l'ho fatto andare 1 ora. Giusto per scoprire che ho una perdita di benzina dal tubo di ritorno al serbatoio.. meno male che l'ho trovata in officina e non con una sigaretta per strada.
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
Alla fine sono riuscito a usare la strobo, ero comunque abbastanza vicino, solo 4 gradi di errore. Ho fatto un paio di ore di prove, affinato la mappa anticipo e VE e va sempre meglio. Ho anche sisemato la curva di arricchimento all'avvio.. si accende benissim, certo ora fa caldo.. però mi sembra vada bene.
Ora ho un problema però. i 4 condotti di aspirazione non aspirano uguali, lo strumento mi da i seguenti valori
#1 -> 4,5
#2 -> 5
#3 -> 3,5
#4 -> 5
Pensavo di torcere un pò l'alberino in modo da far si che la valvola del 3 stia un pò più aperta del 4.
Almeno, coi vecchi solex e weber si faceva così
Ora ho un problema però. i 4 condotti di aspirazione non aspirano uguali, lo strumento mi da i seguenti valori
#1 -> 4,5
#2 -> 5
#3 -> 3,5
#4 -> 5
Pensavo di torcere un pò l'alberino in modo da far si che la valvola del 3 stia un pò più aperta del 4.
Almeno, coi vecchi solex e weber si faceva così
- vitoos
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
Prima di torcere l'alberino non è che si deve dare una occhiata ai giochi delle valvole?
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
Sono corpi nuovi di fabbrica però
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
Ragazzi avete esperienza di "correnti parassite"? mi capita che girando la chiave per spegnere il motore, il relè resti innestato. Poi appena schiaccio il freno il motore si spegne. E' fastidioso e pericoloso.. non capisco cosa possa essere, ma soprattutto non so come risolvere
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