Anch'io sapevo che con MS2 non era possibile gestire le EGT, per quello mi incuriosiva alla cosa...Ice78 che ha costruito l'EGT box ne sa sicuramente di più.
Da quanto ricordo però anche quella è per MS3...
megasquirt su clio williams
- dominic
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Re: megasquirt su clio williams
non so ma luca mi ha detto che si può fare sia con arduino che con interfaccia canbus
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Re: megasquirt su clio williams
Allora seguo con interesse...se lo dice Luca...
Magari può tornare utile a molti se ci spiega...Lucaaaaaa! Batti un colpo!
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Re: megasquirt su clio williams
non è che non si può collegare,ma non c'è un'interazione con la mappa come può avvenire in MS3.
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Re: megasquirt su clio williams
Ciao a tutti. Vi aggiorno sull'andamento dei lavori. Ho finito la ms2 e anche i relativi cablaggi con le bobine nuove, ecc.
Per ora monto lo scarico originale, ma appena trovo un bel collettore inox usato lo metterò.
Ho avuto qualche problemino con una bobina e l'iniezione su ms ma il buon luca mi sta aiutando.
allego qualche foto:
Installato iniettori iwp043, tubi map, bobine.
Diciamo che mi manca ora solo di avviare
In progetto ho l'aggiunta di due sensori, uno per pressione olio (http://www.mouser.com/ds/2/187/honeywel ... 890460.pdf)
e una termocoppia k per temperatura olio. questi due sensori mi serviranno per avere un log su ms 2 e cosi vedere l'andamento del motore.
Sempre in futuro mi piacerebbe implementare 4 sonde egt per lo scarico e avere anche questi parametri all'interno di ms2 ma in questo caso devo capire come fare la cosa (se con arduino o altro).
Questo è quanto. Datemi qualche feedback su vostri pareri. grazie mille
Per ora monto lo scarico originale, ma appena trovo un bel collettore inox usato lo metterò.
Ho avuto qualche problemino con una bobina e l'iniezione su ms ma il buon luca mi sta aiutando.
allego qualche foto:
Installato iniettori iwp043, tubi map, bobine.
Diciamo che mi manca ora solo di avviare
In progetto ho l'aggiunta di due sensori, uno per pressione olio (http://www.mouser.com/ds/2/187/honeywel ... 890460.pdf)
e una termocoppia k per temperatura olio. questi due sensori mi serviranno per avere un log su ms 2 e cosi vedere l'andamento del motore.
Sempre in futuro mi piacerebbe implementare 4 sonde egt per lo scarico e avere anche questi parametri all'interno di ms2 ma in questo caso devo capire come fare la cosa (se con arduino o altro).
Questo è quanto. Datemi qualche feedback su vostri pareri. grazie mille
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Re: megasquirt su clio williams
EGTBOX funziona anche con ms2, solo che come dice tony è esclusivamente per log. Il codice ms2 non prevede stratefie in caso di temperature elevate, a differenza di MS3 che invece permette di ingrassare nel tentativo di abbassare egt, o di spegnere il motore in caso di tentativo fallito e devo dire che un paio di motori me li ha salvati... in pista nessuno guarda niente.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
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Re: megasquirt su clio williams
MDJGyurgeiz ha scritto:Ciao a tutti. Vi aggiorno sull'andamento dei lavori. Ho finito la ms2 e anche i relativi cablaggi con le bobine nuove, ecc.
Per ora monto lo scarico originale, ma appena trovo un bel collettore inox usato lo metterò.
Ho avuto qualche problemino con una bobina e l'iniezione su ms ma il buon luca mi sta aiutando.
allego qualche foto:
Installato iniettori iwp043, tubi map, bobine.
Diciamo che mi manca ora solo di avviare
In progetto ho l'aggiunta di due sensori, uno per pressione olio (http://www.mouser.com/ds/2/187/honeywel ... 890460.pdf)
e una termocoppia k per temperatura olio. questi due sensori mi serviranno per avere un log su ms 2 e cosi vedere l'andamento del motore.
Sempre in futuro mi piacerebbe implementare 4 sonde egt per lo scarico e avere anche questi parametri all'interno di ms2 ma in questo caso devo capire come fare la cosa (se con arduino o altro).
Questo è quanto. Datemi qualche feedback su vostri pareri. grazie mille
Solo un appunto: il giro tubi depressione su quei corpi è sbagliato, avrai lettura MAP estremamente instabile, vedo in foto due rail benzina, suppongo userai gli iniettori nei corpi farfallati, il regolatore è esterno o è volutamente lasciato senza segnale?
Usa il rail in plastica per dare depressione al servofreno, basta fare dei manicotti a dimensione dei vecchi iniettori ed un portatubo al porto del vecchio regolatore benzina.
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Re: megasquirt su clio williams
Solo un appunto: il giro tubi depressione su quei corpi è sbagliato, avrai lettura MAP estremamente instabile, vedo in foto due rail benzina, suppongo userai gli iniettori nei corpi farfallati, il regolatore è esterno o è volutamente lasciato senza segnale?
Usa il rail in plastica per dare depressione al servofreno, basta fare dei manicotti a dimensione dei vecchi iniettori ed un portatubo al porto del vecchio regolatore benzina.
Il giro tubi del map l'ho fatto collegando due serie parallele dei 4 attacchi ( 8 in tutto ) e queste due linee convergono su un raccordo a T che le unisce e con un unico tubo va al map. I due rail che vedi sono: quello sui corpi farfallati è quello che uso, mantre sull'altro che si inserisce sulla testata monta iniettori che avevo prima e che non userò (l'ho messo provvisoriamente per tappare i buchi sulla testata). La depressione per il servo l'ho collegata al primo collettore o cilindro numero 4. Il regolatore di benzina c'è ma non si vede in foto ed è esterno ( il Weber della delta ), la valvola sul rail è vuota e passante.
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Re: megasquirt su clio williams
Ice78 ha scritto:EGTBOX funziona anche con ms2, solo che come dice tony è esclusivamente per log. Il codice ms2 non prevede stratefie in caso di temperature elevate, a differenza di MS3 che invece permette di ingrassare nel tentativo di abbassare egt, o di spegnere il motore in caso di tentativo fallito e devo dire che un paio di motori me li ha salvati... in pista nessuno guarda niente.
Ahhhhhh....pensavo si potesse con firmware extra non pensavo che non si potesse usare per fare strategie correttive. La egtbox cos'è ?
- mauretto
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Re: megasquirt su clio williams
MDJGyurgeiz ha scritto:Solo un appunto: il giro tubi depressione su quei corpi è sbagliato, avrai lettura MAP estremamente instabile,
Quale sarebbe il modo corretto? in questo sistema il doppio collegamento è superfluo ma con tutti e quattro i condotti collegati assieme si dovrebbe avere una depressione costante rispetto a una pulsante con una presa da un singolo condotto,l'alternativa è montare un air box ma la presa map rimarrebbe a monte delle farfalle,una domanda invece per quanto riguarda
a il sensore temperatura aria aspirata: senza airbox si può in un caso come questo,in cui sono presenti i cf separati,installare su un singolo corpo prima della farfalla disturbando in maniera infinitesimale il flusso in quel condotto,oppure cè qualche alternativa?
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