megasquirt su vw 2110 1967

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Vicus
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Vicus » 14/11/2013, 22:30

Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 14/11/2013, 22:41

Vicus ha scritto:Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.


stiamo parlando di due cose diverse.............

il sensore temperatura è per la megasquirt per gestire l' arricchimento a motore freddo.......

la commutazione a gas la faccio io a mano col commutatore vecchio stile......... ;)

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Vicus » 14/11/2013, 23:04

Allora lo devi mettere in uscita all'aria calda del raffreddamento, vicino alle teste.

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 14/11/2013, 23:10

Vicus ha scritto:Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.


Andiamo leggermente in OT,
@ Andrea, quel sensore permette anche la modifica della mappatura gas in base alla temperatura!
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 14/11/2013, 23:13

trainingman ha scritto:
Vicus ha scritto:Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.


stiamo parlando di due cose diverse.............

il sensore temperatura è per la megasquirt per gestire l' arricchimento a motore freddo.......

la commutazione a gas la faccio io a mano col commutatore vecchio stile......... ;)


Quindi comandi gli iniettori metano con la MS?
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In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 15/11/2013, 9:46

si comando gli iniettori gas con la megasquirt...........
infatti li nasceva il problema:
ovvero la centralina landi ( che io non metto ) ha in ingresso i dati da 2 sensori in piu:
temperatura e pressione metano nel rail metano........questo serve per costruire la mappatura........
la megasquirt non ha questi 2 segnali in ingresso per il gas ho parlato e siccome deve gestire direttamente il gas avevo paura che ci fossero dei problemi...............
cosi ho telefonato a ramon del forum e mi ha delucidato e confermato che la megasquirt funziona alla grande anche a gas senza quei due segnali in ingresso................
rimango sempre un po preoccupato per il dove posizionare questo sensore........... ora vado in garage a fare foto e studiare la questione............

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 15/11/2013, 10:47

Allora monta l'ntc in testata, con la parte sensibile appoggiata alle alette di raffreddamento, dovresti sentire giuino, ma non partecipa mai! Lui ha megasquirtato un vecchio beetle air cooled
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 15/11/2013, 10:53

si ne ho parlato con giuino ma lui ha messo un sensore in un punto che la mia testata ( elaborata altro modello non ha )........
ora sto guardando il motore............ 8-)
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 15/11/2013, 12:44

ho trovato un punto........ foro filetto e via......... sono circa 5 mm di alluminio...... se non riesco a filettarlo ci metto una ghiera dietro............

potrebbe funzionare ?

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Vicus » 15/11/2013, 13:17

Si ma è il punto in foto?


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