ms3 su motore 2t 250

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
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Karolis
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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda Karolis » 10/06/2013, 9:43

Attualmente gli esempi migliori come 2tempi iniezione di serie sono gli e-tec, con l'iniezione diretta in testa (prima di arrivare a questo andavano con l'indiretto). Questi motori vengono usati sui fuoribordo evinrude e sulle motoslitte 600 e 800 cc.

Vanno una bomba e inquinano meno del 4tempi.

Sulle moto/scooter c'era il ditech (aprilia), poi il purejet (piaggio), la ossa aveva fatto una moto da trial

Ossa:
http://www.youtube.com/watch?v=LJqgB-8qz84

Poi c'è chi si adegua da solo:
http://www.youtube.com/watch?v=Y91Jms6MyCY

Ski doo:
http://www.youtube.com/watch?v=7YxtIRICUII

Fuoribordo:
http://www.youtube.com/watch?v=1XRCDN3JKZ0
Grande amante della piscina di Brando!

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Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

cicciors250
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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda cicciors250 » 10/06/2013, 10:57


cicciors250
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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda cicciors250 » 16/07/2013, 20:25

Salve ragazzi...per via degli esami non ho dato molto tempo alla ms ma comunque mi sto muovendo per sfruttare al top agosto:

ecco a voi il volano originale a singolo dente e le foniche fatte al taglio ad acqua per avere una buona precisione ed evitare bruciature.

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adesso va tornito il volano in modo che i denti della 36-1 vadano a sostituire il dente originale e ritrovarmi con la stessa distanza dall'origine..

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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda cicciors250 » 27/04/2014, 15:52

salve ragazzi. gira e rigira sono passati due anni e il progetto per cause di forza maggiore è rimasto nel cassetto ed è ora di rimetterlo sulla scrivania..

vi posto ora le foto della ruota fonica e dello statore
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parlando con enrico tempo fa mi diceva che il dente mancante deve essere allineato al sensore vr ad un angolo consciuto tra il pms del primo cilindro, angolo possibilmente maggiore di 100gradi

il problema è il calettamento del volano con chiavetta che non mi permette di realizzare quell'angolo, tanto meno spostare i sensori vr nel coperchio perchè non ho spazio.

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krisstek
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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda krisstek » 27/04/2014, 18:45

Valuta l'opzione di usare un solo dente e il codice dedicato ai bicilindrici nativo di microsq.v3
Un sensore=un cilindro
Tabelle separate per ogni cilindro.
Il calcolo dei 100 gradi è diverso per il2t dove avrai anticipo quasi nullo o addirittura negativo a ma.
x rpm

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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda masterx81 » 27/04/2014, 21:01

Un solo dente non lo considero una valida alternativa in motori con rapide accelerazioni (soprattutto con quelli motociclistici), l'elevata variazione di velocita' angolare durante in ciclo fa sbagliare di non poco il punto dell'anticipo.
Gia' me ne accorgo io con 6 denti su un motore da auto come il subaru...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda Ice78 » 27/04/2014, 21:14

concordo con Enri
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

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krisstek
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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda krisstek » 27/04/2014, 21:36

L'errore andrebbe misurato non so come hai fatto a valutarlo.
Tutte le accensioni per 2t usano un dente o due a cilindro.
Credo sia piu importante una minor massa volanica che una precisione al decimo di grado.

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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda cicciors250 » 27/04/2014, 21:37

adesso mi faccio uno schizzo su solidworks...

se io facessi una brocciatura nuova sul volano per il calettamento all'albero motore sarebbe come ruotare la fonica.il problema è la posizione del sensore vr nel coperchio.

posso però utilizzare una configurazione differente..il cilindro 2 rispetto al cilindro 1 è sfasato di 90° e di conseguenza il sensore vr nel coperchio è quello VR2. posso dare l'ordine di accensione del cilindro 2 e poi sfasare il primo di 270°. se la ms permette questo sfasamento direi che ci siamo.

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krisstek ha scritto:L'errore andrebbe misurato non so come hai fatto a valutarlo.
Tutte le accensioni per 2t usano un dente o due a cilindro.
Credo sia piu importante una minor massa volanica che una precisione al decimo di grado.


usano un solo dente le 2t e lo scoppio avviene nei 40° di durata del dente..sono dell'idea di fare bene per far funzionare tutto a dovere e ho già alleggerito il volano di 100g rispetto al modello di partenza mettendo la fonica :shock:
Ultima modifica di cicciors250 il 27/04/2014, 21:49, modificato 1 volta in totale.

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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda IAW » 27/04/2014, 21:42

ma scusa,dove sta il problema? Hai fatto fare una fonica da calettare al volano se non ho letto male....puoi sfasare la fonica rispetto al volano,tutto qui
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


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