Piuttosto piloti due finali con la stessa uscita della ECU. Stile twinspark.
Cosi hai le tue due bobine indipendenti.
MS su vecchio bicilindrico fiat
- mauretto
- Messaggi: 326
- Iscritto il: 27/05/2014, 10:11
- Auto: Alfa 75 turbo qv,alfa 75 2.o
- ECU: Altra ECU
- Località: Torino prov.
Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Per il sensore di fase ,come è già stato suggerito,puoi sempre utilizzare lo spinterogeno.
- Desmo.3
- Messaggi: 3013
- Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
- Località: Roma
Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Tra l'altro quando sei in wasted spark, nel cilindro in fase di scarico scocca una scintilla molto blanda, è quello in compressione dove scocca bene.
Poi per fasare l'accensione devi avere il sensore di fase, a quel punto non ha senso girare in full group visto che ormai il sensore l'hai montato. Se proprio devi impuntarti su qualcosa, impuntati sull'iniezione fasata perchè per quanto riguarda l'accensione non cambia niente. Nada. Zero.
Poi per fasare l'accensione devi avere il sensore di fase, a quel punto non ha senso girare in full group visto che ormai il sensore l'hai montato. Se proprio devi impuntarti su qualcosa, impuntati sull'iniezione fasata perchè per quanto riguarda l'accensione non cambia niente. Nada. Zero.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- tano5oo
- Messaggi: 165
- Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
- Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
- ECU: Altra ECU
- Località: Salerno
Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
krisstek ha scritto:Piuttosto piloti due finali con la stessa uscita della ECU. Stile twinspark.
Cosi hai le tue due bobine indipendenti.
Ma se pilota due finali con la stessa uscita della ecu, sempre insieme scoccano le scintille... o sbaglio?
- krisstek
- Messaggi: 2407
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Si,ma non ce scintilla persa 

- tano5oo
- Messaggi: 165
- Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
- Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
- ECU: Altra ECU
- Località: Salerno
Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
krisstek ha scritto:Si,ma non ce scintilla persa
Twinsparkchi su due bobine svasato di 360 gradi??
- Flycat
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
tano5oo ha scritto:krisstek ha scritto:Si,ma non ce scintilla persa
Twinsparkchi su due bobine svasato di 360 gradi??
No, Roberto intende dire che se non vuoi utilizzare una bobina con due uscite, tipica degli impianti a scintilla persa, puoi utilizzare due bobine singole con i relativi driver di potenza, collegati in parallelo tra loro, in questo modo hai sempre una scintilla a vuoto ma non escono dallo stesso induttore, questo sistema era usato sui twinspark.
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- tano5oo
- Messaggi: 165
- Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
- Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
- ECU: Altra ECU
- Località: Salerno
Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Flycat ha scritto:tano5oo ha scritto:krisstek ha scritto:Si,ma non ce scintilla persa
Twinsparkchi su due bobine svasato di 360 gradi??
No, Roberto intende dire che se non vuoi utilizzare una bobina con due uscite, tipica degli impianti a scintilla persa, puoi utilizzare due bobine singole con i relativi driver di potenza, collegati in parallelo tra loro, in questo modo hai sempre una scintilla a vuoto ma non escono dallo stesso induttore, questo sistema era usato sui twinspark.
Bye, Luca
Da quello che scrive Roberto non hai scintilla a vuoto....
- tano5oo
- Messaggi: 165
- Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
- Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
- ECU: Altra ECU
- Località: Salerno
Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
Ciao ragazzi....non vi ho abbandonato e non ho abbandonato il progetto....sto leggendo e digerendo i manuali...molti dubbi si sono chiariti, altri sono sorti... 
Poi vi posterò qualche domandina in corso d'opera....

Poi vi posterò qualche domandina in corso d'opera....
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 06/02/2014, 22:23
Re: MS su vecchio bicilindrico fiat
molto interessante, mi interessa per capire quali componenti occorrono.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti