Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori
- incubo
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori
Ahahah... che bella scena
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
- Raptorark
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori
Salve!
Non scrivo da un pò... i lavoretti son andati avanti. Con sommo stupore sono riuscito a cavarmi da solo il motore dalla 75, senza morire. ATTENZIONE SIGNORI: ancora vivo, nonostante la morte sia una liberazione.
Ho anche cominciato l'elaborazione: una bella riverniciata al coperchio punterie per un incremento di 20-25cv totali
Domande in vista della squirtata in da face.
1 - Dovrei aver bisogno di un "sensore map", giusto? Che cosa acquisto a riguardo? Dovrei adattarne uno di qualche altra auto.
2 - La microsquirt può gestire il variatore di fase che ho sull'albero a camme d'aspirazione? Il buon mauro mi disse di si con riserva, vorrei avere conferme e descrizione difficoltà (anche se non sarò io a programmare la centralina).
3 - Ho bisogno di un regolatore pressione benzina? Se si, può andar bene uno a tasso fisso da 3,5 bar iva inclusa? L'auto sarà aspirata 100% natural & amatorial.
4 - Quanti soldi sto buttando?
5 - Marmitta per alfa romeo 75: lo scarico che ho in origine non è compatibile con il motore twin spark. Ho pensato a diverse scappatoie per il tubo di scappamento (ah ah ah...). A - Collettori csc in acciaio (dovrò bendarli per forza?), centrale originale e terminale originale modificato con qualche silenziatore cazzuto tipo magnaflow. B - Intera marmitta csc in acciaio (costa troppo e non ne vale la pena secondo me). C - Collettore cazzuto del tipo supersprint, centrale originale e terminale originale modificato con qualche silenziatore cazzuto balbalbla... Accetto consigli, critiche ed insulti
6 - Sonda wideband. Interviene in modo continuativo sulla "carburazione" del motore in moto o serve solo per effettuare la mappa? Perchè se ha senso per lo più in fase di mappa, mi evito di spendere 200 e rotti euro di mtx innovate (per dire). Illuminatemi vi prego
7 - Ultima domanda: installando degli ITB da suzuki gsxr, gli alloggi per iniettori originali sul collettore di aspirazione rimarranno vuoti (quindi dei veri e propri buchi). Esistono dei tappi appositi per questo tipo di dilemma o vado direttamente in rettifica e faccio tappare?
Ciao
Non scrivo da un pò... i lavoretti son andati avanti. Con sommo stupore sono riuscito a cavarmi da solo il motore dalla 75, senza morire. ATTENZIONE SIGNORI: ancora vivo, nonostante la morte sia una liberazione.
Ho anche cominciato l'elaborazione: una bella riverniciata al coperchio punterie per un incremento di 20-25cv totali
Domande in vista della squirtata in da face.
1 - Dovrei aver bisogno di un "sensore map", giusto? Che cosa acquisto a riguardo? Dovrei adattarne uno di qualche altra auto.
2 - La microsquirt può gestire il variatore di fase che ho sull'albero a camme d'aspirazione? Il buon mauro mi disse di si con riserva, vorrei avere conferme e descrizione difficoltà (anche se non sarò io a programmare la centralina).
3 - Ho bisogno di un regolatore pressione benzina? Se si, può andar bene uno a tasso fisso da 3,5 bar iva inclusa? L'auto sarà aspirata 100% natural & amatorial.
4 - Quanti soldi sto buttando?
5 - Marmitta per alfa romeo 75: lo scarico che ho in origine non è compatibile con il motore twin spark. Ho pensato a diverse scappatoie per il tubo di scappamento (ah ah ah...). A - Collettori csc in acciaio (dovrò bendarli per forza?), centrale originale e terminale originale modificato con qualche silenziatore cazzuto tipo magnaflow. B - Intera marmitta csc in acciaio (costa troppo e non ne vale la pena secondo me). C - Collettore cazzuto del tipo supersprint, centrale originale e terminale originale modificato con qualche silenziatore cazzuto balbalbla... Accetto consigli, critiche ed insulti
6 - Sonda wideband. Interviene in modo continuativo sulla "carburazione" del motore in moto o serve solo per effettuare la mappa? Perchè se ha senso per lo più in fase di mappa, mi evito di spendere 200 e rotti euro di mtx innovate (per dire). Illuminatemi vi prego
7 - Ultima domanda: installando degli ITB da suzuki gsxr, gli alloggi per iniettori originali sul collettore di aspirazione rimarranno vuoti (quindi dei veri e propri buchi). Esistono dei tappi appositi per questo tipo di dilemma o vado direttamente in rettifica e faccio tappare?
Ciao
- Pretto
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori
Se usi gli itb il variatore puoi anche escludetlo se vuoi, almeno che non ti innteressa avere un map più basso al minimo
- krisstek
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori
Il variatore serve e basta collegarsi al relè originale che lo comanda
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori
krisstek ha scritto:Il variatore serve e basta collegarsi al relè originale che lo comanda
Hmmm relè che sul telaio 1.6 originale non ho... ma comunque ciò che mi interessa è se esiste la condizione nella logica della microsquirt per comandarlo.
- Raptorark
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori
Pretto ha scritto:Se usi gli itb il variatore puoi anche escludetlo se vuoi, almeno che non ti innteressa avere un map più basso al minimo
Non influisce sul rendimento totale del motore a tutti regimi di rotazione? Se lo escludo non dovrei perdere cavalli?
- mauretto
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori
alll'attuatore basta che gli mandi 12 volt a 2000 rpm e sei a posto
- Pretto
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori
Se lo escludi basta che metti l'albero con l'alzata massima a 110 gradi dal pms (posizione anticipata) ovviamente poi non lo attivi più sennò pianti le valvole sui pistoni. La posizione ritardata serve solo per non avere reflusso di benzina nei collettori di aspirazione in caso di monofarfalla.
- Tony Evo
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori
1 - Dovrei aver bisogno di un "sensore map", giusto? Che cosa acquisto a riguardo? Dovrei adattarne uno di qualche altra auto.
2 - La microsquirt può gestire il variatore di fase che ho sull'albero a camme d'aspirazione? Il buon mauro mi disse di si con riserva, vorrei avere conferme e descrizione difficoltà (anche se non sarò io a programmare la centralina).
3 - Ho bisogno di un regolatore pressione benzina? Se si, può andar bene uno a tasso fisso da 3,5 bar iva inclusa? L'auto sarà aspirata 100% natural & amatorial.
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5 - Marmitta per alfa romeo 75: lo scarico che ho in origine non è compatibile con il motore twin spark. Ho pensato a diverse scappatoie per il tubo di scappamento (ah ah ah...). A - Collettori csc in acciaio (dovrò bendarli per forza?), centrale originale e terminale originale modificato con qualche silenziatore cazzuto tipo magnaflow. B - Intera marmitta csc in acciaio (costa troppo e non ne vale la pena secondo me). C - Collettore cazzuto del tipo supersprint, centrale originale e terminale originale modificato con qualche silenziatore cazzuto balbalbla... Accetto consigli, critiche ed insulti
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7 - Ultima domanda: installando degli ITB da suzuki gsxr, gli alloggi per iniettori originali sul collettore di aspirazione rimarranno vuoti (quindi dei veri e propri buchi). Esistono dei tappi appositi per questo tipo di dilemma o vado direttamente in rettifica e faccio tappare?
Ciao
1)Se sei sicuro della scelta infausta di lasciarla aspirata va bene un map aspirato,su un bordello di fiat li trovi.
Se non sbaglio la punto 75 ce l'ha tipo questo.
http://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/Xq ... s-l225.jpg
2)se puoi gestiro senza problemi,al massimo si usa un'uscita programmabile collegata ad un rele,e lo si può gestire con la mappa boost.
3)il regolatore ci va,non ho ben capito che flauto iniettori userai
4)per farla aspirata ogni singolo centesimo
5)inizialmente cerca un modo di adattare la linea di scarico,magari comprando solo i collettori e adattando i 2 scarichi,poi una volta resa marciante si vedrà
6)Si usa principalmente per la fase di mappa,ma secondo me è sempre super utile averla in macchina come strumento di controllo,dopo la microsquirt è il miglior acquisto,tienila in macchina e amen. io uso le ultime AEM serie X,sembrano buone e hanno risolto i vecchi problemi di non coerenza fra display e megasquirt.
7) la TS ha la sede degli iniettori direttamente nella testa tipo clio 16v?
- mauretto
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori
Dai un'occhiata qui per comprendere meglio il lavoro che fa la variazione di fase sul tuo motore.
http://www.cuorialfisti.com/tecnica/variatore.htm
E' un link ad un altro sito,se non approvata dai moderatori si può cancellare .
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