Conversione D-jetronic MS2
- Vicus
- Messaggi: 2753
- Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
- Località: Rossano Veneto
Re: Conversione D-jetronic MS2
Ma ti da errore inserendo 131? Comunque anche se avesse funzionato a te serviva sapere l'angolo del magnete dal sensore con il primo pistone al pms.
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Conversione D-jetronic MS2
Vicus ha scritto:Ma ti da errore inserendo 131? Comunque anche se avesse funzionato a te serviva sapere l'angolo del magnete dal sensore con il primo pistone al pms.
Sai che non ho mai provato? Ma tutti con i motori audi (alcune hanno 130 denti) hanno detto che non funzionava, confermato da letture sui forum ms ammericani.... Troppi interrupt...
Magari al ms3 quando fanno l'angle clock sfruttando il coprocessore... ma non ora...
Poi buh, bisognerrebbe provare...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Conversione D-jetronic MS2
Ma una fonica di una 75 Ts? Monta puleggia completa al posto della tua...non dovrebbero esserci problemi di intercambiabilità
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Vicus
- Messaggi: 2753
- Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
- Località: Rossano Veneto
Re: Conversione D-jetronic MS2
Tuner studio (cavolo che diversa la 2.5) lo accetta ma non avendo una ms2 su cui provare non so se possa funzionare.
Ma se quella è la corona su cui ingaggia il motorino di avviamento non lo può cambiare senza cambiare quest'ultimo. Conviene montare una corona su un altra puleggia, con il taglio laser si fa presto.
Ma se quella è la corona su cui ingaggia il motorino di avviamento non lo può cambiare senza cambiare quest'ultimo. Conviene montare una corona su un altra puleggia, con il taglio laser si fa presto.
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
Ho preso una fonica universale 36-1 per una ventina di euro su ebay.co.uk, ho visto che la puleggia ha 4 bulloni per fissarci su chissà cosa.. e io ci metterò la fonica.
Ma secondo voi se tiro due fili coassiali come questo
http://www.ebay.it/itm/Cavo-Coassiale-R ... 3cd4942ec8
il sensore vr funziona bene?
Almeno mi faccio una linea completamente nuova
Ma secondo voi se tiro due fili coassiali come questo
http://www.ebay.it/itm/Cavo-Coassiale-R ... 3cd4942ec8
il sensore vr funziona bene?
Almeno mi faccio una linea completamente nuova
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
Vicus ha scritto:Tuner studio (cavolo che diversa la 2.5) lo accetta ma non avendo una ms2 su cui provare non so se possa funzionare.
Ma se quella è la corona su cui ingaggia il motorino di avviamento non lo può cambiare senza cambiare quest'ultimo. Conviene montare una corona su un altra puleggia, con il taglio laser si fa presto.
si si mi sposto sulla puleggia dell'albero motore. Il volano lo lasciamo al motorino d'avviamento
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
masterx81 ha scritto:Vicus ha scritto:Ma ti da errore inserendo 131? Comunque anche se avesse funzionato a te serviva sapere l'angolo del magnete dal sensore con il primo pistone al pms.
Sai che non ho mai provato? Ma tutti con i motori audi (alcune hanno 130 denti) hanno detto che non funzionava, confermato da letture sui forum ms ammericani.... Troppi interrupt...
Magari al ms3 quando fanno l'angle clock sfruttando il coprocessore... ma non ora...
Poi buh, bisognerrebbe provare...
ho provato accetta qualsiasi valore.. ma poi chi lo sa se lo legge. Morale della favola faccio prima a rimanere nello standard, se me la cavo con 4 bulloni
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Conversione D-jetronic MS2
Ma che te ne fai della fonica se devi solo comandare l' iniezione.....prendi il segnale giri dalla bobina
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
devo comandare tutto, le centraline le aveva bruciate l'elettrauto qualche mese fa.. non ve l'avevo raccontato?
attualmente l'unica speranza di ritornare in vita per l'alfa è il "trapianto" completo
un pò alla volta sto cominciando a capire come funziona l'impianto elettrico della macchina. Ci sono cose strane, tipo due sensori temperatura h20, sensore posizione acceleratore di tipo on/off, valvola arricchimento a freddo che parte anche senza centralina
La parte peggiore però sembra essere proprio la fonica sul volano, 131 denti.
Adesso l'obiettivo è spostare il sensore sulla puleggia dove monterò la 36-1.
Stasera testo di nuovo i sensori vr e l'accensione. Deve andare.
attualmente l'unica speranza di ritornare in vita per l'alfa è il "trapianto" completo
un pò alla volta sto cominciando a capire come funziona l'impianto elettrico della macchina. Ci sono cose strane, tipo due sensori temperatura h20, sensore posizione acceleratore di tipo on/off, valvola arricchimento a freddo che parte anche senza centralina
La parte peggiore però sembra essere proprio la fonica sul volano, 131 denti.
Adesso l'obiettivo è spostare il sensore sulla puleggia dove monterò la 36-1.
Stasera testo di nuovo i sensori vr e l'accensione. Deve andare.
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
ieri ho fatto l'una di notte ma niente, non riesco a leggere i giri da quel sensore vr. Ho tolto tutto e rimesso il circuito originale ms2 per il vr.. ricontrollato tutto.. ma niente
Che sia il sensore? E' nuovo. Collegandolo al tester analogico, di voltaggio non ne vedo, però qualche milliampere lo genera. Forse il problema è quello?
Stasera recupero il sensore che avevo usato per i test precedenti (origine fiat 600) andati a buon fine. Forse generava un segnale migliore? Boh
Cosa potrebbe andare storto nel circuito vr? non mi sembra molto complicato
Che sia il sensore? E' nuovo. Collegandolo al tester analogico, di voltaggio non ne vedo, però qualche milliampere lo genera. Forse il problema è quello?
Stasera recupero il sensore che avevo usato per i test precedenti (origine fiat 600) andati a buon fine. Forse generava un segnale migliore? Boh
Cosa potrebbe andare storto nel circuito vr? non mi sembra molto complicato
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti