ms3 su motore 2t 250

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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda Nos » 04/05/2014, 18:05

È ovvio che ti funziona, è praticamente di serie. Come dici tu vanno guardati i margini di miglioramento, e sono scarsi, e ovvio che non mi riferisco al setting. Comunque non penso che riesci a compensare i carter pompa semplicemente con la finitura, quella va fatta a prescindere, se non sbaglio la differenza è di ben 30cc.

Il fattore 90°, è un modo per agevolare i piloti. Ma io non proverei di certo con un vecchio 180°....

Ah Enrico l'avevo dimenticato, questo è uno di quei casi in cui gli elicoidali distruggono i cuscinetti. Di serie.

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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda cicciors250 » 04/05/2014, 18:14

forse anche più di 30cc ma il carter pompa con più volume ha una frequenza più debole per l'apertura delle lamelle e avere un volume carter più grande permette di avere un riempimento migliore invece di avere lo stesso volume dell'altro..queste sono supposizioni...bisogna verificarlo a modo..si potrebbe aggiungere materiale ma faccio le cose una per volta così ho meno variabili in ballo e riesco a capire se sono sulla strada giusta o sbagliata...

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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda cicciors250 » 04/05/2014, 20:52

http://zagrosrobotics.com/files/Pololu_392_guide.pdf

ho trovato questo controllore.. parere degli esperti?!?!

http://www.zagrosrobotics.com/shop/item.aspx?itemid=818

questo è programmabile direttamente da pc e hanno già le interfacce...

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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda Nos » 05/05/2014, 16:50

Ma proprio per questo hai delle efficienze volumetriche differenti tra i cilindri, in funzione dei giri e del carico. È come avere un 4t Itb e con condotti appositamente di lunghezze differenti.

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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda cicciors250 » 05/05/2014, 17:44

si ma infatti c'è anche la distanza dei carburatori diversa dall'asse di rotazione dell'albero...con l'iniezione pareggio tutto perchè i corpi farfallati non hanno il problema di riversare la benzina se sono troppo storti...stiamo ottimizzando :shock:

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krisstek
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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda krisstek » 05/05/2014, 19:40

Forse i jap. Hanno deciso di accordare i due cilindri diversamente.
La scuola insegna vedi ultima yamaha con 3 accordature diverse.
Perchè non studiare due cilindri "separatamente".

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Re: ms3 su motore 2t 250

Messaggioda cicciors250 » 05/05/2014, 20:18

il motore 800 esattamente...io veramente all'epoca come ho già detto ho preferito fare i passi uno per volta ma ho qualche carter in più e non dispiacerebbe sacrificarne uno per fare la prova...ma la prova va verificata al banco per vedere l'effettivo miglioramento o peggioramento..tipo il motore honda della rs 250 da gp ha uno sfasamento di 70° tra i cilindri, carburatori paralleli uno di fianco all'altro e volumi leggermente diversi..gente che ha provato a pareggiarli ha confermato il peggioramento delle prestazioni...


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