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Conversione D-jetronic MS2
Inviato: 27/06/2013, 14:16
da lanciaflavia
Ciao,
qualcuno ha mai convertito una bosch d-jetronic in MS2?
Ho fatto la stronz... di fidarmi di un elettrauto che me l'ha bruciata!!! E adesso non la trovo da nessuna parte maledetto lui. Ha avuto pure il coraggio di dirmi "ah bè ma ci mettiamo i carburatori che è pure meglio"
no comment
Per la ms2 il mio unico dubbio è il sensore giri
la mia alfa spider monta 2 sensori, uno per i giri che legge i denti del volano, e uno che legge il pms del cilindro #1
qualche idea su come far "digerire" questa roba a una ms2?
per il resto mi limiterò a:
-cambiare sensore farfalla perchè quello legge solo min e max
-eliminare sensore massa aria
-aggiunta sensore temperatura aria
la gestione dell'accensione la lascio alla sua centralina dedicata
Re: Conversione D-jetronic MS2
Inviato: 27/06/2013, 14:25
da IAW
Lascia gestire anche l'anticipo a ms! Poi parli di sensore massa aria...sarebbe il debimetro! Non è meglio se adotti un sistema speed-density con controllo lambda?
Re: Conversione D-jetronic MS2
Inviato: 27/06/2013, 14:37
da Flycat
Per la decodifica della ruota fonica non vedo un gran problema, quanti denti ha?
Bye, Luca
Re: Conversione D-jetronic MS2
Inviato: 27/06/2013, 14:41
da lanciaflavia
non è proprio un debimetro, se lo apri vedi che in pratica è un potenziometro collegato a un piattello, con delle molle calibrate che lo frenano. Il segnale è proporzionale alla quantità di aria immessa, ma è una porcata ovviamente
perchè in pratica è un tappo!!
Non volevo gestire l'anticipo perchè la centralina dell'accensione è indipendente e funziona bene, inoltre ha il distributore.. E' un setup troppo incasinato. Poi va anche rifatta la mappa.. un casino che vorrei evitare.
Volevo solo usare il sensore giri per sincronizzare l'iniezione, ma non ho trovato informazioni riguardo all'uso di ruote foniche senza denti mancanti. Ma l'informazione sul pms è necessaria anche se non gestisco l'accensione??
Il numero di denti non lo so proprio. Temo vadano contati a mano
Luca
Re: Conversione D-jetronic MS2
Inviato: 27/06/2013, 14:44
da IAW
Se è la stessa della flavia, la d jetronic ha 2 interruttori all'interno dello spinterògeno, mossi da una camme specifica,detti interruttori si aprono alternativamente. Si potrebbe mandare il segnale della bobina
Re: Conversione D-jetronic MS2
Inviato: 27/06/2013, 14:52
da krisstek
Debimetro?alfa?non è mica una ljetronik?
Re: Conversione D-jetronic MS2
Inviato: 27/06/2013, 14:55
da IAW
krisstek ha scritto:Debimetro?alfa?non è mica una ljetronik?
concordo, la domanda nasce spontanea...
Re: Conversione D-jetronic MS2
Inviato: 27/06/2013, 14:57
da lanciaflavia
azz hai ragione krissteck è la L-jetronic
troppe sigle!!!
comunque niente interruttori.. ha due sensori sul volano che leggono uno i giri contando i denti e l'altro il PMS con un magnete sul volano
scusate la confusione! ora dovrei cambiare il titolo!!!
Re: Conversione D-jetronic MS2
Inviato: 27/06/2013, 15:13
da krisstek
Due sensori sul volano sembra la prima motronic tipo alfa 90.
Re: Conversione D-jetronic MS2
Inviato: 27/06/2013, 16:38
da lanciaflavia
è una 2000 spider veloce america del 1982
se volete leggere un pò qui c'è tutto
http://www.hiperformancestore.com/Ljetspider.htmbella bestia! Immagino che con la ms2 canterà di brutto