Quale MS su MX5 1.8?
Inviato: 06/12/2013, 22:22
Ciao a tutti,
apro questa nuova discussione dopo una finta latitanza, finta perchè senza scrivere mi son collegato molte volte per leggere qua e la...
se qualcuno non e contento che io abbia aperto questa discussione.... se la prenda con “GIUINO” perchè me la consigliato lui
veramente mi ha anche detto che un paio di utenti hanno realizzato una versione putenziata su base MS3.....
premetto che conosco i motori e la meccanica,
ma per quanto riguarda la mappatura, sono un principiante, so pochissime cose, mentre per quanto riguarda le centraline so praticamente quasi niente...
per cui vi chiedo il favore di spiegarmi le cose, come se le doveste spiegare ad un bimbo di 4 anni
arrivando al dunque di questa discussione:
ho un amico “Ilario” che ha una Mazda MX5 NB.FL1.8 (Euro3)
come tutte le Mx la centralina OEM non e mappabile (almeno a basso costo), per cui l'idea di montare una centralina sostitutiva...
(spero che leggendoci si decida ad iscriversi, ma vi anticipo che lui non conosce nemmeno i motori...)
la eventuale MS deve gestire:
tutto ciò che serve di base per un motore, con iniezione sequenziale +
-fasatura variabile
-aspirazione con doppi condotti, per cui una farfalla motorizzata da aprire e chiudere al regime/carico prefissato
- sensore detonazione
- altro che mi sfugge, ma niente di particolare
io posso fornirvi, i manuali di officina, per la parte meccanica, elettrica, ed elettronica... alcuni in Inglese altri in Spagnolo, il motore e simile al mio, ma non uguale, per cui non conosco tutti i dettagli....
visto che io, ed il mio amico siamo 2 impediti con tutto ciò che riguarda l'elettronica, l'idea sarebbe quella di farla assemblare a chi ha esperienza, e prendere il pacchetto pronto e funzionante....
meglio se con una mappa base per metterla in moto.... (anche con anticipo a Zero)
P.S. La macchina in questione e originale, e non sono previste grosse modifiche al motore... per adesso sono in programma solo scarico ed aspirazione...
inoltre deve essere una cosa molto affidabile perchè l'auto viene utilizzata tutti i giorni...
apro questa nuova discussione dopo una finta latitanza, finta perchè senza scrivere mi son collegato molte volte per leggere qua e la...
se qualcuno non e contento che io abbia aperto questa discussione.... se la prenda con “GIUINO” perchè me la consigliato lui
veramente mi ha anche detto che un paio di utenti hanno realizzato una versione putenziata su base MS3.....
premetto che conosco i motori e la meccanica,
ma per quanto riguarda la mappatura, sono un principiante, so pochissime cose, mentre per quanto riguarda le centraline so praticamente quasi niente...
per cui vi chiedo il favore di spiegarmi le cose, come se le doveste spiegare ad un bimbo di 4 anni
arrivando al dunque di questa discussione:
ho un amico “Ilario” che ha una Mazda MX5 NB.FL1.8 (Euro3)
come tutte le Mx la centralina OEM non e mappabile (almeno a basso costo), per cui l'idea di montare una centralina sostitutiva...
(spero che leggendoci si decida ad iscriversi, ma vi anticipo che lui non conosce nemmeno i motori...)
la eventuale MS deve gestire:
tutto ciò che serve di base per un motore, con iniezione sequenziale +
-fasatura variabile
-aspirazione con doppi condotti, per cui una farfalla motorizzata da aprire e chiudere al regime/carico prefissato
- sensore detonazione
- altro che mi sfugge, ma niente di particolare
io posso fornirvi, i manuali di officina, per la parte meccanica, elettrica, ed elettronica... alcuni in Inglese altri in Spagnolo, il motore e simile al mio, ma non uguale, per cui non conosco tutti i dettagli....
visto che io, ed il mio amico siamo 2 impediti con tutto ciò che riguarda l'elettronica, l'idea sarebbe quella di farla assemblare a chi ha esperienza, e prendere il pacchetto pronto e funzionante....
meglio se con una mappa base per metterla in moto.... (anche con anticipo a Zero)
P.S. La macchina in questione e originale, e non sono previste grosse modifiche al motore... per adesso sono in programma solo scarico ed aspirazione...
inoltre deve essere una cosa molto affidabile perchè l'auto viene utilizzata tutti i giorni...