Ciao ragazzi, sono alla 3 installazione MS, stavolta mi sono procurato ad ottimo prezzo una ms3pro primo tipo, con cablaggio completo.
Il tutto da montare su porsche 928 S4, che è un 8 cilindri che montava originariamente un sistema bosch LH. Va bè giusto per dovere di cronaca, queste centraline hanno all'interno una scheda ibrida di ceramica molto propensa a cedere dopo un pò di anni, cosa che capita al 100% ed è capitata anche a me. La riparazione costa 500€ per cui mi son detto tanto vale passare a qualcosa di meglio, così ho trovato questa ms3pro nuova imballata e mai usata e l'ho presa, anche se è u modello di qualche anno fa, ma più che sufficiente per quest'auto.
Ho riutilizzato in parte il cablaggio esistente, per esempio la parte di alimentazione iniettori e accessori, cambiando tutti i fili di segnale con quelli presenti nel cablaggio. Rimosso il MAF e messo un map, aggiunto sensore temperatura aria. Collegato i due sensori VR e HALL per giri e camma: il vr aveva un cavo schermato, gli ho messo un connettore, quella hall un pò più complicato, ho usato solo uno dei due cavi col segnale, agli altri due ho collegato la massa sensori e il +5volt del sensore map e acceleratore.
Vado all'accensione: non parte. Controllo le scintille, ci sono.
Il composite log tuttavia non genera nulla. Il tooth log genera qualcosa, ma quando vado a fare il check con la strobo non riesco mai a trovare il PMS sulla puleggia, le scintille sembrano essere casuali.
Come impostazioni ho messo sulla fonica dual wheel e 60-2 denti (dovrebbe essere giusto) e sull'altro rising o falling, provato tutte le combinazioni ma legge qualcosa solo quando la batteria è estremamente carica, appena scende sotto i 12 volt, niente.
Qualche suggerimento?
grazie,
Luca
ms3 pro aiuto
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Re: ms3 pro aiuto
Si montava LH per iniezione e EZK per accensione. EZK poi genera un segnale di giri motore che manda a LH, che a sua volta manda un segnale di carico a EZK..
Me le sono studiate, c'è parecchio materiale e sono riuscito anche a recuperare le mappe originali.
Ma per ora non si accende
Me le sono studiate, c'è parecchio materiale e sono riuscito anche a recuperare le mappe originali.
Ma per ora non si accende
- krisstek
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Re: ms3 pro aiuto
Non capisco dove abbia la 60-2?di sicuro non usava questo quadro segnali
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Re: ms3 pro aiuto
Sul volano, c'è una fonica 60-2 oppure su quelle più vecchie 100-1.
Io dovrei avere 60-2
Io dovrei avere 60-2
- krisstek
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Re: ms3 pro aiuto
Dovrei? Conviene essere sicuri di cosa hai.
Nemmeno le prime motronic avevano la 60-2
Nemmeno le prime motronic avevano la 60-2
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