Info modulo d'accensione delta

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 05/07/2016, 21:20

Io già l'avevo testata questa configurazione e sembrava andare tutto bene(non su questa macchina),oggi invece si era infuocata la piastra dissipatrice della bobina

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda peppezuki » 05/07/2016, 21:22

Boh, prova a cambiare bobina.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 05/07/2016, 21:25

Vorrei prima provare a cambiare modulo,poi farò una prova con una bobina doppia del fire

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2753
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Vicus » 06/07/2016, 7:21

Inverti le bobine e vedi dove va il problema. In questi casi un oscilloscopio serve.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 06/07/2016, 10:04

La bobina è solo una.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 07/07/2016, 20:48

Eccomi.
Allora,oggi sono riandato a metterci mano e mi ero portato sia un modulo della delta mia(BKL3BD) che un modulo della Punto Gt.
Inizio subito mettendo il modulo della mia delta che ha lo stesso Pinout,lo metto,giro il quadro e non sembra scaldare,metto in moto,faccio manovra e vedo tutto fumo uscire dal cofano... bruciato il modulo.

allora mi collego in tunerstudio(senza moduli collegati) inverto l'impostazione,collego un'altro modulo come quello che è morto un secondo prima,tutto regolare. non scalda piu,e anche la bobina è alla giusta temperatura.... quindi tutto risolto.
Riassumendo con il modulo BKL3B andava male,dovevo tenere l'impostazione al contrario,e la bobina scaldava,con il mio modulo BKL3BD(non mi chiedete cosa cambia in quella D) e funziona.

ora devo solo eliminare uno strattone che fa fisso a 2000rpm ed è perfetta(controllero le masse.)


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti