Guasti LC1

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 01/03/2013, 9:25

ImmagineImmagine
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2753
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: Guasti LC1

Messaggioda Vicus » 01/03/2013, 20:16

In loopback del max232 e le alimentazioni ci sono?

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 01/03/2013, 20:57

Dai, secondo te non ho gia' controllato? :)
Morto, mcu sprogrammata :p
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Guasti LC1

Messaggioda vitoos » 01/03/2013, 21:22

tutto fa brodo....

Immagine
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
maxant
Messaggi: 337
Iscritto il: 04/01/2012, 20:41
Auto: subaru impreza STi my06 EDM
ECU: Altra ECU
Località: Torino

Re: Guasti LC1

Messaggioda maxant » 01/03/2013, 21:28

masterx81 ha scritto:
Diciamo che difficilmente capita, ma max ne ha una fulminata :p 1 su 100? 1 su 1000? buh...
.


2 , 2 PORCOILCLERO!!! :evil: quella che ti ho dato era già la sostituta, ed il problema che avevo avuto non era identico ma molto simile ... la 3a, per ora funziona.. ma quanto a lungo mi devo toccare i coglioni? :mrgreen:
Immagine
possessore di MacchinadiMerda

Avatar utente
maxant
Messaggi: 337
Iscritto il: 04/01/2012, 20:41
Auto: subaru impreza STi my06 EDM
ECU: Altra ECU
Località: Torino

Re: Guasti LC1

Messaggioda maxant » 01/03/2013, 21:36

Fabius72 ha scritto:Tutti consigliano di attivare l'LC1 a motore già in moto,


sei sicuro di questa cosa? :o
io sono quasi sicuro di ricordare da manuali e istruzioni varie proprio l'opposto: cioè non bisogna assolutamente lasciare la sonda montata senza alimentazione col motore acceso :?

appena riesco ricerco i manuali dove sono convinto di averlo letto ...
Immagine
possessore di MacchinadiMerda

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: Guasti LC1

Messaggioda Ice78 » 01/03/2013, 21:40

Io l' unico problema che ho avuto con le LC1 è stato in un caso, dove ho dovuto ricaricare il firmware perchè mi dava valori a caso.... Poi per il resto ho in giro sonde da un paio di anni senza problemi
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 01/03/2013, 21:40

La sonda dovrebbe gia' essere calda quando arriva la benzina,s e no rovini il sensore.

Cacchio, vero max che è gia' la seconda...

Vito... Ma un po piu' grande? E' lo schema della lc1?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Guasti LC1

Messaggioda PeraTechnologies » 01/03/2013, 21:57

cacchio, mi sa che quanto rimonto tutto partiro come un diesel, anzi parto a strappo quando posso, sta lc1 mi pare di capire essere più fragile del previsto...
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

PierGSi
Messaggi: 878
Iscritto il: 09/12/2010, 17:58
Auto: Honda Integra DC2
Località: PD nord
Contatta:

Re: Guasti LC1

Messaggioda PierGSi » 01/03/2013, 21:59

masterx81 ha scritto:Ho a casa una LC1 che si è guastata (di maxant)... Cercando su interne sembra una cosa abbastanza frequente. Ho controllato tutto, e l'unica cosa che puo' essere cuccessa è che a causa di qualche sbalzo di tensione si sia sprogrammato il micro (un atmel).
Cercando in rete questo ha iniziato una procedura per riprogrammarlo:
http://swatronics.blogspot.it/2012/03/i ... lysis.html

Peccato che si è fermato sul piu' bello... I dump della mcu...
Ho provato a vedere se i file dell'update firmware che scarichi sul sito sono utilizzabili, ma purtroppo non è un binario/hex, è un formato proprietario usato dal sw di aggiornamento firmware., quindi non utilizzabile. L'ideale sarebbe avere un dump, ma chi apre una lc1 se non è guasta?
Poi magari ci sono i lockbits settatati e tanti saluti... Oppure non si riesce per esempio a tirare via il bootloader...
A voi ne sono gia' capitate ko?


La mia è alimentata anche in fase di avviamento ed il controller ha sempre funzionato bene, si spegne-resetta se la batteria è scarica e la tensione quando il motorino gira scende tanto pero' nessun problema (neanche ad amici, ne conosco svariati che usano LC1)...E' montata da anni e la smonto ogni tanto solo se devo mappare altre auto.
Sono saltate due sonde nel primo periodo, poi mi è stato detto di comprare una lambda con particolare codice bosch e da quel momento non ho piu' avuto problemi.

I lockbits sicuramente saranno settati :mrgreen: , è un atmega64 il micro?
Devo dire che non mi si è neanche mai sprogrammato un micro per sbalzi di tensione, su alcune schede con PIC ho avuto problemi di corruzione dei dati scritti in eeprom ma mai byte rovinati della flash...
Ciao,
Pier.

www.piergm.com


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti