wide band AEM
- Maxime84
- Messaggi: 1829
- Iscritto il: 16/11/2010, 13:34
- Località: Palermo
Re: wide band AEM
che modello di AEM è? il mio c'è l'ha l'uscita per la ecu ed è un AEM
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Messaggi: 5780
- Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
- Località: Sperduta Maremma
- Protox Lancia Y
- Messaggi: 3579
- Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: wide band AEM
in effetti mi pare strano che non abbia una uscita dedicata
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- incubo
- Messaggi: 3122
- Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
- Località: Tra 1.9-2 bar :-)
Re: wide band AEM
Ogni tanto la funzione cerca funziona bene.
Da qualche parte mi era sembrato di vedere uno schema in cui si poteva collegare uno strumento AEM wideband alla ms,mi pare che lo strumento avesse l'out da dare in pasto alle centraline.
Se così fosse sarebbe conveniente in quanto su ebay gli Aem si trovano a meno di 180 euro spediti e avremmo two piccions with one fava.
Da qualche parte mi era sembrato di vedere uno schema in cui si poteva collegare uno strumento AEM wideband alla ms,mi pare che lo strumento avesse l'out da dare in pasto alle centraline.
Se così fosse sarebbe conveniente in quanto su ebay gli Aem si trovano a meno di 180 euro spediti e avremmo two piccions with one fava.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
- sbundu
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: 13/05/2011, 8:41
- Auto: Cinquecento/ Delta Evo/Punto
- ECU: MS2 V3.57
- Località: Torino
- Contatta:
Re: wide band AEM
Ce l'ho sul cinquino, il controller ha un'uscita 0 - 5 V filo bianco mi pare, lo porti alla ms ed il gioco è fatto, l'unica cosa è che abbiamo visto mentre si mappava un gap di 0,5 punti in più tra pc e controller, non chiedetemi il perchè...
https://www.facebook.com/swapteamFPT
- PeraTechnologies
- Messaggi: 2418
- Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
- Auto: Punto viulenta
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Valle del Platani
Re: wide band AEM
0.5 significa che se il controller ti dava 14 la ms 14,5???
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: wide band AEM
ficodigno ha scritto:0.5 significa che se il controller ti dava 14 la ms 14,5???
Gia, non spiegabile, probabilmente diversita' di masse... Dobbiamo analizzare...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- krisstek
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: wide band AEM
si puo sempre "riscalare"l'ingresso sulla ms.
comunque voglio ribadire che comprere una lc1 da lm1.de,costa 189 euro piu 15 di spedizione.
no iva ,no dazio,prodotto ufficiale,serietà tedesca.
inoltre dopo che ne ho comprate un paio mi fanno in automatico un extra sconto del 5%.
inoltre la lc1 ha due uscite programmabili,io l'ho usata anche per simulare le sonde su un euro3 senza cat.,va benissimo.
comunque voglio ribadire che comprere una lc1 da lm1.de,costa 189 euro piu 15 di spedizione.
no iva ,no dazio,prodotto ufficiale,serietà tedesca.
inoltre dopo che ne ho comprate un paio mi fanno in automatico un extra sconto del 5%.
inoltre la lc1 ha due uscite programmabili,io l'ho usata anche per simulare le sonde su un euro3 senza cat.,va benissimo.
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: wide band AEM
uhm, si puo' fare una curva personalizzata anzichè sfruttare quelle 'preimpostate'... Ma seconfdo me è meglio capire dove c'e' l'intoppo...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- incubo
- Messaggi: 3122
- Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
- Località: Tra 1.9-2 bar :-)
Re: wide band AEM
Ricapitolando posso collegare lo strumento alla ms ed usarlo come controller.
Krisstek,non capisco il tuo ragionamento sulla lc1 in quanto allo stesso prezzo ho in auto uno strumento in più per monitorare quel che sta accadendo al mio motore in quanto non sempre ci sarà un pc collegato e di sicuro sarà di più veloce lettura piuttosto che un computer sul sedile passeggero.
Se poi volevi dire che la lc1 è migliore come lettura allora è un altro paio di maniche ma se la lettura è buona ugualmente diventerebbe un'alternativa ai soliti controller per coloro che preferiscono avere anche lo strumento.
Krisstek,non capisco il tuo ragionamento sulla lc1 in quanto allo stesso prezzo ho in auto uno strumento in più per monitorare quel che sta accadendo al mio motore in quanto non sempre ci sarà un pc collegato e di sicuro sarà di più veloce lettura piuttosto che un computer sul sedile passeggero.
Se poi volevi dire che la lc1 è migliore come lettura allora è un altro paio di maniche ma se la lettura è buona ugualmente diventerebbe un'alternativa ai soliti controller per coloro che preferiscono avere anche lo strumento.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti