IAW ha scritto:Per semplificarti il lavoro di taratura farfalle, dopo una taratura "grossolana" collega fra loro con dei tubetti i 4 condotti di aspiraz appena sotto la farfalla, il sistema era in voga sulle alfa romeo per evitare continue regolazioni del minimo dei vari cilindri
Grazie per il suggerimento!
Tuttavia li ho già collegati insieme tramite un collettorino che ha i 4 ingressi dai collettori sotto farfalla e due chiamiamole uscite: una per il regolatore di pressione benza e uno per il sensore MAP della MS.
Questo purtroppo dimezza il vuoto dei collettori (portandolo dai 27kPa ai 65kPa circa al minimo) e fa aumentare il regime del minimo, visto che da sotto la farfalla viene aspirata aria proveniente dagli altri 3 cilindri.
Porca miseria, speravo di raggiungere in breve un buon compromesso, invece è un bel casino. Se regolo le farfalle in modo che ai 90 orari siano belle allineate, succede che al minimo ce ne sono di troppo chiuse o troppo aperte. Il problema è che quella più chiusa delle altre me le tiene troppo aperte ed entra troppa aria
Mi sa che l'unica è regolarle al minimo e usare le trimTable per tutto il resto della mappa. Che pizza, era più facile e veloce il contrario. Pace.
Solo che per ora non ho ancora il "fuel Load" da seriale, mi arriva un valore fisso a 65535. Ci arriverò a capire cosa non va???
Purtroppo ne ho bisogno, insieme agli RPM per vedere in base alle temp delle 4 EGT dove aggiungere o togliere benza...
Faccio prima a mettere su 4 corpi nuovi? Quiali???