Putroppo non ho schemi elettrici attendibili per queste bobine.
Il 12+ è in comune con tutte le bobine, come la massa. L' unico cavo indipendente è quello che va ell' ecu di serie.
Ora anche con un oscilloscopio, devo pur collegare queste bobine ad ms. Vado direttamente in msx? oppure metto i vb?
Ion sensing
- Ice78
- Messaggi: 3547
- Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
- ECU: MS3 EXP
- Località: Jesi (AN)
- Contatta:
Re: Ion sensing
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- Vicus
- Messaggi: 2753
- Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
- Località: Rossano Veneto
Re: Ion sensing
Ma non hai la centralina originale?
Ora mi è chiaro cosa intendevi in comune.
Ora mi è chiaro cosa intendevi in comune.
- Ice78
- Messaggi: 3547
- Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
- ECU: MS3 EXP
- Località: Jesi (AN)
- Contatta:
Re: Ion sensing
Niente ecu originale, solo motore e 2 cablaggi identici.
Ho trovato questo:
Ho trovato questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Ion sensing
Uhm, quello schema è un po confusionale... C'e' il primario che è collegato a +12v e dall'altra parte ad un transistor dentro la centralina. Poi il secondario va su quella linea in comune che non so dove vada. Infine sul secondario c'e' uno strano transistor...
Buh...
Buh...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Ice78
- Messaggi: 3547
- Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
- ECU: MS3 EXP
- Località: Jesi (AN)
- Contatta:
Re: Ion sensing
Quella linea comune va ad un condensatore. booo
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Ion sensing
Eh???
Puoi postare lo schema completo?
Ma non avevi detto che uno andava a +12 e l'altro a massa? Quindi anzichè andare a massa va ad un condensatore?
Fossi in te aspetterei un attimino a pilotare queste bobine, rischi di fare una gran frittata... Non riesci ad accedere ad un motore con la stessa centralina e medesime bobine per aalizzare i segnali?
Se no se ascolti me prendi delle bobine standard (di cui si conosce il pilotaggio) da uno sfasciacarrozze ed usi quelle...
Puoi postare lo schema completo?
Ma non avevi detto che uno andava a +12 e l'altro a massa? Quindi anzichè andare a massa va ad un condensatore?
Fossi in te aspetterei un attimino a pilotare queste bobine, rischi di fare una gran frittata... Non riesci ad accedere ad un motore con la stessa centralina e medesime bobine per aalizzare i segnali?
Se no se ascolti me prendi delle bobine standard (di cui si conosce il pilotaggio) da uno sfasciacarrozze ed usi quelle...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Ice78
- Messaggi: 3547
- Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
- ECU: MS3 EXP
- Località: Jesi (AN)
- Contatta:
Re: Ion sensing
Ti assicuro che con il cablaggio in mano un pin va a massa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Ion sensing
Mi sono perso qualcosa Secondo questi schemi manca la massa al secondario, lol Ma... Sei sicuro che questi schemi siano del veicolo in questione?
Magari non lhanno segnata perchè la prende dalle viti di fissaggio?
Puoi controllare la resistenza tra la connessione per la candela ed i pin del connettore, ed anche verso il fissaggio sul blocco?
Si sono inventati robe strane...
Magari non lhanno segnata perchè la prende dalle viti di fissaggio?
Puoi controllare la resistenza tra la connessione per la candela ed i pin del connettore, ed anche verso il fissaggio sul blocco?
Si sono inventati robe strane...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Ice78
- Messaggi: 3547
- Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
- ECU: MS3 EXP
- Località: Jesi (AN)
- Contatta:
Re: Ion sensing
Enri mi credi se ti dico che tra connessione della candela e qualunque pin non c'è nessun tipo di resistenza?
Quello schema lo danno per il motore S65 che è quello del motore in questione.
Quello schema lo danno per il motore S65 che è quello del motore in questione.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Ion sensing
Metti alta la portata del tester, il secondario ha un sacco di spire, potrebbero anche essere centinaia di kohm...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti