Info modulo d'accensione delta
- Tony Evo
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Re: Info modulo d'accensione delta
La macchina era funzionante prima,e comunque ho fatto una velocissima prova con la bobina della gt ma non andava nemmeno quella(utilizzando un solo canale),pero era una prova fatta in 2 secondi
- peppezuki
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Re: Info modulo d'accensione delta
Non è che stai usando quei moduli cinesi che funzionano di pomeriggio?
Ci deve essere un errore nel cablaggio allora.
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Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
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- Tony Evo
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Re: Info modulo d'accensione delta
Un modulo della gt che ho testato si(ma è Bosch). Comunque la mattinata l'avevo buttata per finire parte del cablaggio,quindi ai problemi di accensione ho dedicato solo una parte di tempo.
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- Tony Evo
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Re: Info modulo d'accensione delta
Ho risolto.. Quando arriverò a casa stasera scrivo tutto
- krisstek
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Re: Info modulo d'accensione delta
Ci vuole calma....molta calma
Prima si studia,poi si attacca infine la si accende...
Come una bella donna
Sapete di cosa parlo ?
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- Tony Evo
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Re: Info modulo d'accensione delta
eccomi.. allora il problema era di una stupidità mai vista.
gli schemi erano come quelli che mi aveva mandato roberto(tranne per come diceva alfa che la 1400 ha il connettore unico).
il modulo alla fine è gemello a quello della delta mia come collegamenti(ed erano fatti bene) e anche la bobina era come dicevate voi... e allora perchè non va?
mi sono impazzito a ricontrollare 100volte i collegamenti,ma non scintillava in test mode,provo il modulo della GT(cambiando i pin)... niente,provo un modulo della delta mia,ma niente,provo la bobina della GT e niente.. mi stavo impazzando.
Mi viene in mente di provare a cambiare un po le ignition setting perchè avevo avuto una volta un probelma con la R5 che in test mode non mi faceva fare il test,vabbe comunque provo a mettere come impostazioni una fonica 60-2(invece che iaw) e wasted spark(invece che single coil).
Vado in test mode e con coil A non scintilla,provo propio cosi in modo casuale CoilB... cazzo scintilla...
raga,morale della favola sul filo della micro c'è scritto ingout1 ma invece è in realta ignout2(e viceversa)... cazzo se so sbagliati i fili sulla micro... solo a me poteva capitare.
va detto che se avessimo usato subito il wasted spark non avrei avuto problemi perchè al massimo avevo i segnali invertiti,invece per usare sta minchia di spinterogeno mi ha complicato la vita.
alla fine ho provato a mettere in moto e non partiva,avevo bagnato le candele,ma dopo un po di smanettamenti è partita.
La configurazione ora :
quadro segnali IAW(4 denti sull'albero motore con VR e 2 denti di fase sulla cams con VR)
Modulo d'accensione Magneti Marelli Bkl3B
Bobina della uno turbo 1400cc
iniettori Coupe T16.
ora devo finire di sistemare il cablaggio e poi provarla,ma per ora sembra girare bene
gli schemi erano come quelli che mi aveva mandato roberto(tranne per come diceva alfa che la 1400 ha il connettore unico).
il modulo alla fine è gemello a quello della delta mia come collegamenti(ed erano fatti bene) e anche la bobina era come dicevate voi... e allora perchè non va?
mi sono impazzito a ricontrollare 100volte i collegamenti,ma non scintillava in test mode,provo il modulo della GT(cambiando i pin)... niente,provo un modulo della delta mia,ma niente,provo la bobina della GT e niente.. mi stavo impazzando.
Mi viene in mente di provare a cambiare un po le ignition setting perchè avevo avuto una volta un probelma con la R5 che in test mode non mi faceva fare il test,vabbe comunque provo a mettere come impostazioni una fonica 60-2(invece che iaw) e wasted spark(invece che single coil).
Vado in test mode e con coil A non scintilla,provo propio cosi in modo casuale CoilB... cazzo scintilla...
raga,morale della favola sul filo della micro c'è scritto ingout1 ma invece è in realta ignout2(e viceversa)... cazzo se so sbagliati i fili sulla micro... solo a me poteva capitare.
va detto che se avessimo usato subito il wasted spark non avrei avuto problemi perchè al massimo avevo i segnali invertiti,invece per usare sta minchia di spinterogeno mi ha complicato la vita.
alla fine ho provato a mettere in moto e non partiva,avevo bagnato le candele,ma dopo un po di smanettamenti è partita.
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Re: Info modulo d'accensione delta
Io ho una bobina identica a quella che ti ho allegato la foto smontata da me da una uno turbo 1400 connettore unico a 4 poli uguale a quella della delta con lo spinterogeno cmq. Una normalissima bobina a 4 pin ma collegati insieme a coppie giusto?
- Tony Evo
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Re: Info modulo d'accensione delta
Il primo pin è il +12 proveniente dall'impianto,il secondo pin prende il +12 dal primo e lo manda al modulo,il terzo pin è il tacho(non l'ho usato) e il quarto pin è il pilotaggio della bobina proveniente dal modulo.
alla fine anche con la micro il BLK3B funziona senza problemi.
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Re: Info modulo d'accensione delta
Scusami avevo capito male .... Volevi dire che lo schema andava bene tranne che per la bobina che era come quella che ti avevo detto io .
Scusa avevo capito che magari ti avevo fatto fare qualche cazzata
Invece alla fine il modulo Marelli funziona tranquillo collegato come avevi detto vero?
Scusa avevo capito che magari ti avevo fatto fare qualche cazzata
Invece alla fine il modulo Marelli funziona tranquillo collegato come avevi detto vero?
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Re: Info modulo d'accensione delta
Io sul sierra l' ho collegato uguale a te però era un modulo di una marca del caxxo però con la iaw partiva con ms niente da fare poi ho messo quello Bosch ho invertito un pin sul connettore ed è andata subito .Bella sdiga che hai avuto con quel comando invertito.. L' importante che hai risolto !
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