Info modulo d'accensione delta

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 22/12/2015, 22:17

No no,le informazioni che mi avevate dato erano tutte perfette,è che mi sono fidato delle scritte sui fili della micro e sono rimasto fregato,poi alla fine non è che ci ho perso tantissimo tempo,però questo lavoro lo sto facendo con le stampelle e quindi ogni imprevisto mi costa bestemmie e dolore.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 28/12/2015, 21:59

Comunque qui un mini video della uno(dura pochi secondi)


Allego anche un composite log.
A me sembra che i giri vengano letti bene,quindi credo che la polarita sia giusta.
anche se non sono riuscito a mapparla definitivamente perchè strattona un po,anche senza segnarmi lost sync,come se fossero delle piccole mancate accensioni... bo.
Poi anche questa,come la delta mia,a freddo ogni tanto si impunta il motore,io credo che sia l'impianto dei segnali IAW che fa cagare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda vitoos » 28/12/2015, 22:07

Per gli impuntamenti una parlatina con james ??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 28/12/2015, 22:24

bo,non saprei come spiegarglieli,nel senso che dai log è difficile decifrarli.
ti faccio un esempio.
Se in crancking pulse gli do 100,provo a mettere in moto a freddo,gira un po il motorino e si impunta il motore,spengo e riprovo e solitamente parte(a volte dopo 3 avviamenti),metto il cranking pulse a 90 e gira tantissimo il motorino senza però mettersi in moto,o comunque deve girare moltissimo(ovviamente gioco anche con il priming,etc).
cioè o gli dai benzina e ti acconenti che si impunta(diciamo che lo fa 1volta su 2)ma poi parte,o gli togli benza ma rischi di buttare giu la batteria.
ho provato con il crancking advance,ma non mi sembra che faccia differenza.
anche la delta,anche se con meno frequenza,si comporta in modo simile,mentre le altre 2 punto GT(60-2 come ruota fonica,una con micro e l'altra con MS2 sequenziale)e un'altra uno turbo 1600(con micro e 60-2) non si impuntano praticamente mai.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda vitoos » 28/12/2015, 22:29

E diglelo! Visto che hai tutta questa esperienza e che hai anche log sei l'unico che può dimostrarglielo e spiegarlo
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 28/12/2015, 22:30

credo che pure alfaservice ha la IAW sotto la 33,vorrei sapere se anche a lui fa difetti simili.

P.S. tanto nella delta a breve metterò la 60-2

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda IAW » 28/12/2015, 22:37

Iaw su Alfa 33 aveva una 60-2, é uguale alla punto 75
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda IAW » 28/12/2015, 22:38

Ma sei perfetto di batteria quando ti si impunta?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 28/12/2015, 23:02

si,perfetto,anche perchè su questa appena montata aveva la batteria in corto e ne a comprata una nuova.

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda peppezuki » 28/12/2015, 23:05

Hai provato a diminuire l'anticipo in cranking?
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti