Ion sensing
- masterx81
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Re: Ion sensing
Uhm, forse le bobine che voglio usare per fare il coil on plug sul subby dovrebbero avere il secondario esposto...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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- masterx81
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Re: Ion sensing
Cmq a quanto pare non si arrvera' mai ad un punto col gruppo di acquisto epr il sensore di presisone optrand...
Resta l'ion sensing....
Leggevo che si hanno risultati decenti SOLO in WOT, mentre per capire se un cilindro ha "sparato" lo si fa anche in parzializzato.
Se non erro al momento attuale le case lo usano come knock detection (chissa' se solo a pieno carico...) e come "sensore" di fase.
Per il problema del signal conditioning non gli fanno fare altro...
Pensavo che lato mcu si potrebbe fare solo il campionamento, fare un averaging dei risultati di tot cicli per sistemare le variazioni ciclo/ciclo, e mandare il risultato ad un pc. Si riduce di un bel po la banda passante necessaria tra pc ed mcu, la comunicaizone del segnale è digitale (la mcu puo' stare nel vano motore e rende possibile un isolamento tra pc ed mcu) e lascia il lavoro pesante solo al pc. Le temporizzazioni con la fase le segue la mcu, e manda al pc gia' dati con riferimento dell'angolo al pc. Il pc potra' conoscere l'anticipo effettivo (dalla corrente di ionizzazione) e CERCARE di estrarre il ppp dalla curva. Ad un pensiero rapido credo sia la soluzione migliore.
Di certo non si ha una misura della pressione in camera, quindi niente curva che ci indichi l'efficienza del motore. Proprio solo rilevazione ppp (ammesso che sia fattibile).
Resta l'ion sensing....
Leggevo che si hanno risultati decenti SOLO in WOT, mentre per capire se un cilindro ha "sparato" lo si fa anche in parzializzato.
Se non erro al momento attuale le case lo usano come knock detection (chissa' se solo a pieno carico...) e come "sensore" di fase.
Per il problema del signal conditioning non gli fanno fare altro...
Pensavo che lato mcu si potrebbe fare solo il campionamento, fare un averaging dei risultati di tot cicli per sistemare le variazioni ciclo/ciclo, e mandare il risultato ad un pc. Si riduce di un bel po la banda passante necessaria tra pc ed mcu, la comunicaizone del segnale è digitale (la mcu puo' stare nel vano motore e rende possibile un isolamento tra pc ed mcu) e lascia il lavoro pesante solo al pc. Le temporizzazioni con la fase le segue la mcu, e manda al pc gia' dati con riferimento dell'angolo al pc. Il pc potra' conoscere l'anticipo effettivo (dalla corrente di ionizzazione) e CERCARE di estrarre il ppp dalla curva. Ad un pensiero rapido credo sia la soluzione migliore.
Di certo non si ha una misura della pressione in camera, quindi niente curva che ci indichi l'efficienza del motore. Proprio solo rilevazione ppp (ammesso che sia fattibile).
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- Ice78
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Re: Ion sensing
Enri avevo visto dei grafici del segnale ionsensing... molto complesso... comunque s65 ha solo bobine ionsensing e niente sensori knock
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
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