Ho preso una millefori per ora, dove ci metterò i controller per le termocoppie e qualche altro componente.
Allora, ho risolto il problema!
Dopo aver scovato una furbata pazzesca (anche per quant'è semplice) che consente di leggere 5 pulsanti da una sola porta analogica...
5pulsantiSu1Analogica.jpg
Io adopero un quinto tasto che porta la +5v
e dal momento che ci saranno i pulsanti per navigare tra le pagine e magari poter variare qualche parametro della MS (sempre che ci riesca!)
1 tasto per far partire il log (se è premuto a motore acceso), oppure "conferma" (se è premuto a motore spento)
2 tasti per "su / +" e "giù / -"
2 tasti destra e sinistra per navigare tra le pagine
Ho scoperto il comando map che mi suddivide il range di lettura dell'analogico in n parti, quindi adattandolo al mio scopo una ogni suddivisione corrisponde alla pressione di un certo tasto.
int pushButton = map(analogPort, 0, 1024, 0, 5);
Nel void setup() del codice inizializzo quindi la seriale solo se non vi è alcuna pressione di un qualsiasi tasto, con
if (pushButton < 1) {...
In pratica spengo il quadro, inserisco la usb per collegare portatile ad arduino, premo momentaneamente uno qualsiasi dei 5 tasti e accendo il quadro.
Ora cerco di capire cosa mi arriva dalla MS quando le invio il comando "A". Sangue...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.