Io già l'avevo testata questa configurazione e sembrava andare tutto bene(non su questa macchina),oggi invece si era infuocata la piastra dissipatrice della bobina
Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Info modulo d'accensione delta
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Info modulo d'accensione delta
Vorrei prima provare a cambiare modulo,poi farò una prova con una bobina doppia del fire
Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
- Vicus
- Messaggi: 2753
- Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
- Località: Rossano Veneto
Re: Info modulo d'accensione delta
Inverti le bobine e vedi dove va il problema. In questi casi un oscilloscopio serve.
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Info modulo d'accensione delta
La bobina è solo una.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Info modulo d'accensione delta
Eccomi.
Allora,oggi sono riandato a metterci mano e mi ero portato sia un modulo della delta mia(BKL3BD) che un modulo della Punto Gt.
Inizio subito mettendo il modulo della mia delta che ha lo stesso Pinout,lo metto,giro il quadro e non sembra scaldare,metto in moto,faccio manovra e vedo tutto fumo uscire dal cofano... bruciato il modulo.
allora mi collego in tunerstudio(senza moduli collegati) inverto l'impostazione,collego un'altro modulo come quello che è morto un secondo prima,tutto regolare. non scalda piu,e anche la bobina è alla giusta temperatura.... quindi tutto risolto.
Riassumendo con il modulo BKL3B andava male,dovevo tenere l'impostazione al contrario,e la bobina scaldava,con il mio modulo BKL3BD(non mi chiedete cosa cambia in quella D) e funziona.
ora devo solo eliminare uno strattone che fa fisso a 2000rpm ed è perfetta(controllero le masse.)
Allora,oggi sono riandato a metterci mano e mi ero portato sia un modulo della delta mia(BKL3BD) che un modulo della Punto Gt.
Inizio subito mettendo il modulo della mia delta che ha lo stesso Pinout,lo metto,giro il quadro e non sembra scaldare,metto in moto,faccio manovra e vedo tutto fumo uscire dal cofano... bruciato il modulo.
allora mi collego in tunerstudio(senza moduli collegati) inverto l'impostazione,collego un'altro modulo come quello che è morto un secondo prima,tutto regolare. non scalda piu,e anche la bobina è alla giusta temperatura.... quindi tutto risolto.
Riassumendo con il modulo BKL3B andava male,dovevo tenere l'impostazione al contrario,e la bobina scaldava,con il mio modulo BKL3BD(non mi chiedete cosa cambia in quella D) e funziona.
ora devo solo eliminare uno strattone che fa fisso a 2000rpm ed è perfetta(controllero le masse.)
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti