Ciao a tutti,
ieri ero sotto il sole a smadonnare per sincronizzare i carburatori della porsche, così mi è venuto in mente che con 4 sensori di pressione e un arduino da 4 soldi si potrebbe costruire facilmente un sincronizzatore digitale abbastanza preciso.
Arduino uno.. è già nel cassetto
Mi mancano 4 sensori di pressione. Ho pensato subito a quelli della MS, perfetto perchè lavora a 5 volt. Però ho visto che su RS costano 12€ l'uno.. non ho voglia di spendere un 50one.
Sapete se esiste qualche alternativa più economica?
Ciao
Luca
Sincronizzatore di carburatori +o- digitale
-
- PeraTechnologies
- Auto: Punto viulenta
- ECU: MS2 V3.0
Re: Sincronizzatore di carburatori +o- digitale
per giusta regola ci vorrebbe un riferimento per ogni carburatore, se li devi sincronizzare perfettamente a un determinato regime/apertura. con la ms2 si possono sincronizzare fino a 2 carburatori senza prolemi
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
-
Perchè dici che serve il riferimento? Come software è semplice, devi solo campionare alla massima frequenza possibile e scartare tutti i valori prossimi allo zero. Fai la media solo con i restanti, così ottieni una lettura molto precisa. Per la taratura poi ci sono varie strade, dipende dal carburatore direi.
Qualcuno che ha un'dea per i sensori super economici?
Qualcuno che ha un'dea per i sensori super economici?
- krisstek
Meno di quello non spendi e con gli stessi soldi ti compri 4vacuometri.
Perche non pensare semplice?
Perche non pensare semplice?
-
Perchè il vacuometro ce l'ho già ma risente delle fluttuazioni e la precisione è molto scarsa. Un vacuometro serio costa centinaia di euro, a patto di trovarlo ovviamente. Carbsync vari fanno schifo, sono imprecisi, al massimo sai che sei in un range più o meno valido ma non sai nemmeno a che pressione lavori.. troppo empirico. E poi ho voglia di innovare un pò
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Dal demolitore 4 map della punto 176, ma funzionano in 12v
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- krisstek
Anche la coriera va a 24 volt , ma i map sempre a 5v.
-
- ECU: MS2 V3.57
map fiat panda 899
Ms2 v3 su fiat panda 899acb con bluetooth
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
krisstek ha scritto:Anche la coriera va a 24 volt , ma i map sempre a 5v.
map iaw sono a 5v ? Forse hai ragione Roberto,sto diventando rincoglionito.....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
per ridurre le pulsazioni sul vacuometro puoi applicare una piccola restrizione. Io tempo fa ho preso l'apparato per bilanciare le farfalle, con i 4 vacuometri, e su ognuno c'e' un rubinettino di restriizone per regolare la sensibilita'.
I map avranno lo stesso problema, dovrai applicare un filtro via software che fara' la stessa cosa della restrizione.
I map avranno lo stesso problema, dovrai applicare un filtro via software che fara' la stessa cosa della restrizione.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Torna a “Elettronica generale”