Scusate l'OT,sulla FIAdM stylosa naftona si è accesa sul Visteon la spia di avaria airbag con tanto di scritta sul display di far vedere la macchina,ora l'airbag non ha problemi,il catrame di macchina è del 2006,quello incriminato è quello del lato passeggero difatti spostando il sedile ogni tanto si spegne,a prima vista il cablaggio e i connettore non appaiono logori o ossidati,come si può ripristinare la quiete della centralina?
esiste un intervento che non sia la sostituzione del sedile,che so una resistenza in parallelo al cablaggio,un taglio di qualche diodo?
la vettura non vale i soldi dell'intervento e il prossimo proprietario sarà il demolitore e inoltre in quasi 500mila km su quel sedile ci si saranno seduti due passeggeri.
Air sbang rompiballe
- mauretto
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Re: Air sbang rompiballe
Metti una resistenza da 3-4ohm
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"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
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Re: Air sbang rompiballe
Taglia il connettore e stagna i fili
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Re: Air sbang rompiballe
Oppure lega i fili al connettore con del nastro isolante, in modo che i contatti non siano sottoposti a movimenti del sedile
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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- mauretto
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Re: Air sbang rompiballe
Grazie,provo,esplodo e vi faccio sapere.non è che poi devo sguinzagliare l'axaminer per azzerare l'anomalia?
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Re: Air sbang rompiballe
Quello sulle Stilo era un difetto di fabbrica e veniva sostituito in garanzia indipendentemente da età e km in quanto incideva sulla sicurezza.
Sulla vettura aziendale li ho dovuti fare sostituire tutti (4) uno sicuramente dopo 3 anni di vita.
Premesso che mi vergognerei a chiederlo dopo 12 anni....se hai più faccia tosta della mia puoi sempre provarci con un concessionario ufficiale.
Sulla vettura aziendale li ho dovuti fare sostituire tutti (4) uno sicuramente dopo 3 anni di vita.
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Riccardo
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Re: Air sbang rompiballe
Resistenza da 2.8 hom e escludi l'aibag (dall'Incubo ho tolto 8kg con questo giochino ),cioè la centralina crede che l'airbag ci sia e la spia si spegne.
Se poi sono i cavi taglie SALDI,nun fa come dice Igor che son le soluzioni del meccanico amico... Cioè,diventa tuo amico perché ci vai un giorno si e uno anche,perchè fa i lavori ad cazzum.
Ma una diagnosi l'hai fatta,non è che magari è il sensore passeggero? Erano difettosissimi e lo sono tuttora su molte auto di tutte le marche,al punto che gli ultimi sensori son completamente differenti ed apparentemente meno soggetti a rotture,il tempo ci dirà se son buoni...
Se poi sono i cavi taglie SALDI,nun fa come dice Igor che son le soluzioni del meccanico amico... Cioè,diventa tuo amico perché ci vai un giorno si e uno anche,perchè fa i lavori ad cazzum.
Ma una diagnosi l'hai fatta,non è che magari è il sensore passeggero? Erano difettosissimi e lo sono tuttora su molte auto di tutte le marche,al punto che gli ultimi sensori son completamente differenti ed apparentemente meno soggetti a rotture,il tempo ci dirà se son buoni...
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
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Re: Air sbang rompiballe
Cazzo dici Leo....io li ho sistemati tutti così. sulla stilo c'è anche il sensore presenza passeggero, non è possibile eliminarlo con la sola resistenza, vendono degli schedini per farne l'emulazione
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Re: Air sbang rompiballe
Risolto................il sedile lato guida era stato sostituito con uno uguale ma non uguale,
mi spiego meglio:
dopo essermi accanito con i fili e i connettori del sedile del passeggero senza risultato,in preda al delirio distruttivo ho provato a dare una sana scrollata quelli del lato guida, tecnomagicamente la spia si è spenta,dopo aver esternato una serie di parole irripetibili ho compreso che i connettori del sedile impiantato erano diversi e il fenomeno del momento ha recuperato parte del cablaggio del vecchio sedile e ha fatto la giunzione a cavo ritorto
dopo una serie di altre parole poco edificanti anche per un camallo del porto di Genova,a seguito delle quali il fenomeno di cui sopra ad ora avrà già consumato 16 scatole di astringente per diarrea,ho eseguito tre saldature a stagno e sigillato il con il termorestingente.
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dopo essermi accanito con i fili e i connettori del sedile del passeggero senza risultato,in preda al delirio distruttivo ho provato a dare una sana scrollata quelli del lato guida, tecnomagicamente la spia si è spenta,dopo aver esternato una serie di parole irripetibili ho compreso che i connettori del sedile impiantato erano diversi e il fenomeno del momento ha recuperato parte del cablaggio del vecchio sedile e ha fatto la giunzione a cavo ritorto
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- incubo
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Re: Air sbang rompiballe
IAW ha scritto:Cazzo dici Leo....io li ho sistemati tutti così. sulla stilo c'è anche il sensore presenza passeggero, non è possibile eliminarlo con la sola resistenza, vendono degli schedini per farne l'emulazione
Dai Igor,si smette a 5 anni di riparare le cose con il nastro adesivo...
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