pilotare iniettori a bassa impedenza
- vitoos
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pilotare iniettori a bassa impedenza
Apro questo argomento per discutere di come sia meglio pilotare questo tipo di iniettori, meglio portarli in alta impedenza con resistori o se si può usare il sistema peak and hold?? Come funziona il peak and hold che non ho mai capito?? Pilotandoli con i resistori i tempi di apertura si dovrebbero allungare come i dead time?? Voi direte ma di iniettori a bassa impedenza sono rari ma nel mondo del gpl credo che sono i maggioritari.
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Re: pilotare iniettori a bassa impedenza
Credo che p&h comandi a massa gli iniettori per un brevissimo tj per poi mantenerli aperti modulando la tensione
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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Re: pilotare iniettori a bassa impedenza
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Re: pilotare iniettori a bassa impedenza
Quindi un integrato x ogni iniettore? Più i darlington finali?
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Re: pilotare iniettori a bassa impedenza
nella mia ci sono dei 0280150201e dei zavoli per il gpl tutti low-z, pilotati non P&H, ho fatto + di 20000 km e non ne ho ancora cotto nessuno.
- vitoos
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Re: pilotare iniettori a bassa impedenza
Ok, driver + doppio darlington. Ma una soluzione smd?? Il funzionamento dovrebbe essere quando fa "peak" viene saturato il darlington per far aprire l'iniettore e poi si passa alla modalità "hold" abbassando la tensione sulla base del darlington per tenere l'iniettore aperto
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Re: pilotare iniettori a bassa impedenza
ho provato a fare qualche ricerca su i driver smd e sono arrivato a questo integrato http://www.ti.com/lit/ds/slvsba8a/slvsba8a.pdf a differenza dell'lm1949 questo pilota i mosfet e non i darlington in quando eroga solo 8mA e non 22. in più bisogna calcolare i periodi di peak and hold tramite resistenze, per il resto il funzionamento sembra uguale
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