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batch fire

Inviato: 24/12/2014, 19:19
da brando
Ora, per la gioia di Enrico può darsi che sparo una Cazzata. .....visto che il mondo ci propina solo iniettori s bassa impedenza ed alto flusso avevo pensato una cosa.......
Impostando una iniezione NON FASATA , squirt simultaneo e ponticellando stile bridged le uscite ecu, sarebbe possibile secondo voi comandarci un pacco di iniettori Low z collegati tra loro in serie?
Otterremo un solo carico da circa 16 ohm con wattaggio quadruplo ma avremo le uscite bridged........che ne pensate?

Re: batch fire

Inviato: 24/12/2014, 19:45
da vitoos
Brando prendi un pacco di lampadine da 12v 21w mettile in serie e accendile attaccandoti direttamente alla batteria e dicci se funziona. Non puoi farlo, i bassa impedenza hanno un pilotaggio particolare, peak & hold, cioè picco e mantieni, cioè viene mandato un impulso per aprirli e dei "microimpulsi" per tenerli aperti, questa è una spiegazione terra terra.

Re: batch fire

Inviato: 24/12/2014, 20:00
da masterx81
Probabilmente anche arrivando ad 8ohm con 2 soli iniettori in serie puo' funzionare lo stesso, sei ad 1.7ampere, se tieni DC bassi non dovresti avere problemi.
Anche i finali v4 non dovrebbero avere problemi.

Cmq cris sta facendo un modulo per pilotare inj a bassa impedenza...

Re: batch fire

Inviato: 24/12/2014, 20:42
da Ice78
i giapponesi è una vita che usano i pacchi resistivi vedi toyota celica o evo7-8.... poi si trovano iniettori high-z oltre i 2000cc. Comunque presto faremo qualceh test con il nuovo modulo P&H, per cercare di migliorare le cose. Solo che alla fine dei conti, credo che tra modulo ed iniettori low-z, ci scappano 4 iniettori high-z

Re: batch fire

Inviato: 25/12/2014, 1:50
da Vicus
Però a rigor di logica il pilotaggio p&h non soffre di variazione dei tempi di apertura ergo non serve fare tante misure sui tempi morti, ne basta una.

Re: batch fire

Inviato: 25/12/2014, 2:10
da masterx81
Diciamo che soffre molto meno delle variazioni di tensione, e quasi nulla delle altre variazioni (principalmente temperatura avvolgimento).
Pilotati come si deve mostrano anche tempi di apertura mediamente piu' bassi rispetto ad un high-z.

Re: batch fire

Inviato: 25/12/2014, 21:43
da IAW
E che svantaggi ci sono a montare un pacco resistivo? Ricordo le thema T16v con Ljetronic avevano un pacco resistivo sull'alimentazione degli iniettori.
Iaw monoiniettore (miw) montava un resistore con un funzionamento particolare del p&h: l' inj veniva comandato direttamente dalla ecu per i primi istanti,poi veniva tenuto aperto commutando il comando negativo da massa pura a massa attraverso la R

Re: batch fire

Inviato: 25/12/2014, 21:56
da IAW
E montare X vnd comandati in contemporanea per pilotare carichi difficili??