sensori ruota magnetoresistivi attivi e megasquirt
- vitoos
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sensori ruota magnetoresistivi attivi e megasquirt
come leggere questi sensori e condividerli con la centralina abs? hanno 2 fili e sul cuscinetto ruota non vedo denti, per il momento non conosco gli impulsi a giro.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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Re: sensori ruota magnetoresistivi attivi e megasquirt
prova a vedere con del ferro se il cuscinetto ruota è magnetico
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Only dead fish go with the flow. [size=85] cit.M.G.[/size]
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Re: sensori ruota magnetoresistivi attivi e megasquirt
attacca l' oscilloscopio e vedi cosas esce, dovrebbe essere un onda quadra, almeno i philips dice che lavorano cosi: The sensor produces a square wave signal with a high signal of 1.93 Volts, and a low signal of 0.64 Volts. The high signal must cross 1.29 Volts and the low signal must cross 0.97 Volts to low. The main advantage is that the amplitude of the signal does not change. preso qui :http://www.brakeandfrontend.com/wheel-speed-sensors-abs-and-tcs-signal-use/
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- masterx81
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Re: sensori ruota magnetoresistivi attivi e megasquirt
Probabilmente c'e' un anello magnetico. Condizionato bene quel segnale permette di avere una lettura continua dell'angolo ruota.
Mi sembra strano che abbiano un solo segnale per rivoluzione, si avrebbe una velocita' angolare poco "aggiornata"
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... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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- IAW
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Re: sensori ruota magnetoresistivi attivi e megasquirt
Anello magnetico a più segnali x giro, se non ricordo male sono una 50ina di magnetini.
Onda quadra con vpp 1v circa.
La polarità dei magneti cambia la resistenza del sensore
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Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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- vitoos
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Re: sensori ruota magnetoresistivi attivi e megasquirt
In pratica sono dei sensori che cambiano resistenza in base al campo magnetico che hanno intorno. Se condiziono il segnale facendolo diventare un 0-5volt come lo dovrei impostare in tunerstudio, analogico o digitale??
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- vassili80
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Re: sensori ruota magnetoresistivi attivi e megasquirt
se fa 0-5 credo digitale?
Alla fine è uno 0-1 no?
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Luca
- krisstek
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Re: sensori ruota magnetoresistivi attivi e megasquirt
se parliamo di sensori abs,stile fiat,sono dei sensori hall.
alimentati dalla centralina restituiscono 100 impulsi a giro di perfetta onda quadra a 5v .
logicamente vanno misurati lasciandoli collegati e alimentando la centralina,bisogna costruirsi un cablaggio di bypass,e usando un oscilloscopio apparirà una perfetta onda quadra.
non è raro che un cuscinetto danneggiato ,con un dente mancante,provochi un inserimento non voluto dell'abs a basse velocità.
succede anche che qualcuno monti il cuscinetto al contrario...
alimentati dalla centralina restituiscono 100 impulsi a giro di perfetta onda quadra a 5v .
logicamente vanno misurati lasciandoli collegati e alimentando la centralina,bisogna costruirsi un cablaggio di bypass,e usando un oscilloscopio apparirà una perfetta onda quadra.
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- IAW
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Re: sensori ruota magnetoresistivi attivi e megasquirt
Mi spiace contraddirti,Robert, ma hanno solo 2 fili e la carcassa non è a massa, quindi non è un Hall puro...dovrebbe essere a resistenza variabile in base al senso del campo magnetico
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- krisstek
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Re: sensori ruota magnetoresistivi attivi e megasquirt
puoi stare giorni a misurare la resistenza di quel sensore a applicarli tutti i gauss che vuoi che non varia.
abs8.0 è stato il primo a montare i sensori"attivi"infatti sono alimentati dalla ecu.
diciamo che la definizione esatta è "magnetoresistivi con elettronica integrata"
il loro funzionamento è simile ad un hall,la resistenza è solo un componente che è integrato nel sensore.
abs8.0 è stato il primo a montare i sensori"attivi"infatti sono alimentati dalla ecu.
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