Un saluto a tutti voi.
Mi chiedevo se qualcuno di voi abbia mai, per curiosità o altro, mai visto o giocato con una centralina di questo tipo.
Ovviamente mi aspetto il NO generale, perchè mai uno dovrebbe smanettare con la ECU di una Uno brasiliana
Fattostà, che partendo da qui, sto tramando di trasformare la mia Y10 Turbo in i.e.
no, tranquilli, non penso proprio di metterci quello scatolone, ma ne userò solo il cablaggio già bello e pronto come lunghezze per il motore brasiliano. Il problema è che, nel mentre, un amico con un 127 1050 "sportivizzato" si è interessato alla faccenda e stava pensando di fare un trapianto Pluggo e Playo. Inutile dire quanto abbia cercato di distoglierlo dall'idea, ma alla fine ha preso tutto il materiale ed ha montato tutto sostituendo il c.f. con quello della Punto 60 (credo), comunque SPI weber con farfalla 38. Dice che l'auto "funziona ma non va", che deve accelerare progressivamente e che a volte scoppia in aspirazione. insomma, secondo me è magrissima.
Visto che il danno è fatto, ho dumpato la eprom di quell'arnese per vedere se riuscissi a decifrare qualcosa e magari a dargli un pò di broda extra (avendo smanacciato un pò con la 16F pensavo di trovare similitudini). Invece no, non ci ho capito niente
in "breve", vi lascio il .ini, se qualcuno ha voglia di guardarselo e di indicarmi l'indirizzo di qualche mappa utile glie ne sarei grato.
Altrimenti, grazie lo stesso, io ci ho provato
IAW G7.11 qualcuno sa qualcosa?
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IAW G7.11 qualcuno sa qualcosa?
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Re: IAW G7.11 qualcuno sa qualcosa?
E quindi useresti un cablaggio bello e pronto di 20 anni fa per collegarci cosa?
Quanto al tuo amico, siamo sicuri che il calettamento della fonica sia corretto? Il fatto che faccia scoppi in aspirazione mi fa pensare a fuori fase accensione...
Quanto al tuo amico, siamo sicuri che il calettamento della fonica sia corretto? Il fatto che faccia scoppi in aspirazione mi fa pensare a fuori fase accensione...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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Re: IAW G7.11 qualcuno sa qualcosa?
Dovrei "smanacciare"anche io con la 16f, hai il drive? O qualcosa che dia un senso a tutti quei numeri?
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Re: IAW G7.11 qualcuno sa qualcosa?
IAW ha scritto:E quindi useresti un cablaggio bello e pronto di 20 anni fa per collegarci cosa?
Quanto al tuo amico, siamo sicuri che il calettamento della fonica sia corretto? Il fatto che faccia scoppi in aspirazione mi fa pensare a fuori fase accensione...
Beh, il cablaggio di vent'anni fa è bello e pronto per poter realizzare una iniezione batch senza dover rifare tutto. C'è il sensore acqua, vr, lambda, map, iat e controllo del minimo oltre ad un'altra uscita, originariamente per l'elettrovalvola canister, usabile per una "pierburg" per la gestione del boost. Il tutto potendo sfruttare connettori e sensori originali e il contenitore della IAW per avere un aspetto "di serie" nel cofano.
Ovviamente, se ho detto qualcosa di sbagliato, accetto consigli e critiche
Per il 127 dell'amico, il calettamento è corretto, ricontrollato per scrupolo, ma non poteva essere altrimenti: la fonica è accoppiata alla puleggia albero motore dalla casa, provenendo dalla Uno. Quindi fonica e sensore mantengono posizione e gap corretti. Sono abbastanza certo che sia semplicemente magra, perchè aumentando la pressione benzina si avverte un leggerissimo miglioramento. A breve, comunque, installerà una wide band con uscita 0-1v, sia per vedere l'AFR sia per dare alla centralina il segnale per il closed loop.
@giuseppe2: non ho nulla in mano per la 16f e nemmeno per la g7.11.
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