gestione controllo minimo.
- Cris80
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/12/2011, 12:57
- Auto: Z4
- Località: Imola
gestione controllo minimo.
come e dove è meglio inserire in pistoncino per la gestione del minimo motore?
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: gestione controllo minimo.
Qualsiasi punto che non sia la stessa presa di depressione del map....
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Cris80
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/12/2011, 12:57
- Auto: Z4
- Località: Imola
Re: gestione controllo minimo.
piu chiaramente? hai quanche schema?
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: gestione controllo minimo.
Facile, basta fare un foro in un qualsiasi punto dopo la farfalla ed attaccarci un tubo che vada ad un lato della valvola del minimo. L'altra connessione la porti in un punto qualsiasi prima della farfalla, cosi' quando la valvola del minimo si apre i crea un bypass che salta la farfalla. La ecu controlla la percentuale di apertura di questo bypass per mantenere il regime regolare.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Cris80
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/12/2011, 12:57
- Auto: Z4
- Località: Imola
Re: gestione controllo minimo.
il pescaggio del tubo è meglio metrelo sempre nel condotto ma
a monte farfalla
che pesca nell'aribox
o che pesca in esterno
a monte farfalla
che pesca nell'aribox
o che pesca in esterno
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: gestione controllo minimo.
Che pesca nell'airbox e' meglio, almeno non aspira schifezze.
e l'attacco a valle della farfalla e' bene che non sia condiviso con il map, quindi al map ci va un attacco a valle della farfalla a parte.
e l'attacco a valle della farfalla e' bene che non sia condiviso con il map, quindi al map ci va un attacco a valle della farfalla a parte.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Cris80
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/12/2011, 12:57
- Auto: Z4
- Località: Imola
Re: gestione controllo minimo.
per le schifezze no problem le aspira anche dall'airbox le gp non hanno nessun genere di filtro comunque lo inseriro li
ok, altro domandone
come orientamento di flusso dove è meglio indirizzarlo il tubino?
ok, altro domandone
come orientamento di flusso dove è meglio indirizzarlo il tubino?
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: gestione controllo minimo.
Non c'e' bisogno di nesusna direzione, di solito le case mettono un 'nippio' a 90°, subito dopo la farfalla... Infondo eventuali orrori fluidodinamici non contano, in quanto vengono corretti dalla gestione della valvola del minimo, ovvero se dal tubino passa meno aria di quella che dovrebbe, configuri la valvola che stia un pelo piu' aperta. Non se ne accorge lei e non te ne aaccorci tu. Un attacco a 90° va piu' che bene 

... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Cris80
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/12/2011, 12:57
- Auto: Z4
- Località: Imola
Re: gestione controllo minimo.
ok
no perche di regolamento moto3 posso gestire un diametro di 12mm
e con quelle dimensioni direi che le influenze sono gia tantine,
infatti mi sfagiola in mente in futuro di gestire il anche altre cose con quel passaggio.
no perche di regolamento moto3 posso gestire un diametro di 12mm
e con quelle dimensioni direi che le influenze sono gia tantine,
infatti mi sfagiola in mente in futuro di gestire il anche altre cose con quel passaggio.
- Maxime84
- Messaggi: 1829
- Iscritto il: 16/11/2010, 13:34
- Località: Palermo
Re: gestione controllo minimo.
Il montaggio non importa! A meno che tu non hai intenzione di utilizzare il by pass in posizione di apertura quando sei a pieno carico, perchè per esempio hai una farfalla troppo piccola, allora li magari curi meglio la fluidodinamica
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti