Come al solito arrivo con un problemino... scusatemi ma è l'unico forum dove mi sembra sia presente gente in gamba!
Megaruffianata però è vero!
Auto: 147 1.6 t.s. anno 2002 con impianto metano
Problema: difficoltà avviamento e impossibile superare i 3000 giri, spia avaria motore accesa
Diagnosi: con Multiecuscan l'errore riscontrato è: errore segnale camshaft position sensor
se resetto l'errore a motore in moto, si spegne la spia ma poi si riaccende immediatamente e ricompare l'errore al Multiecuscan.
1° domanda: è il sensore posizione albero a camme? quello che sta nel carter distribuzione in alto a destra?
2° domanda: posso sostituirlo con quello del 2.0 t.s.? (ne ho un paio)
3° domanda: è già successo a qualcuno che si rompesse o meglio che vado a cercare il problema nel cablaggio?
Grazie in anticipo
Sensore "camshaft posizion sensor"
- ALX
- Auto: Alfa 156 2.0 T.S.
- vitoos
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
Re: Sensore "camshaft posizion sensor"
Camshaft= sensore di fase
Se le elettroniche sono le medesime non è difficile che il sensore sia uguale per le due motorizzazioni.
Per la terza non so risponderti, ho una Fiat
Se le elettroniche sono le medesime non è difficile che il sensore sia uguale per le due motorizzazioni.
Per la terza non so risponderti, ho una Fiat
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Dovrebbero essere tutti gli stessi, auguri per lo smontaggio del sensore.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Devi togliere l' ingranaggio del camme di scarico, quindi la distribuzione da fare.
Non ne ho mai sostituiti, verifica prima il cablaggio e il segnale con un oscilloscopio, è un Hall,potresti vedere il segnale anche com un banale voltmetro sul filo del segnale
Non ne ho mai sostituiti, verifica prima il cablaggio e il segnale con un oscilloscopio, è un Hall,potresti vedere il segnale anche com un banale voltmetro sul filo del segnale
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- ALX
- Auto: Alfa 156 2.0 T.S.
Nooooo!!!
C'è da smontare la distribuzione! E che cacchio!
Comunque per la prova nessun problema l'oscilloscopio ce l'ho.
Speriamo sia solo il filo o il connettore....
C'è da smontare la distribuzione! E che cacchio!
Comunque per la prova nessun problema l'oscilloscopio ce l'ho.
Speriamo sia solo il filo o il connettore....