come è finita? ancora non ho trovato una soluzione definitiva... boh non so che pesci prendere intanto lo sfiato è in aria libera e quando accendo la ventola del cruscotto sento la puzza dell' olio...
palle
Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace...
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
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- Vicus
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
Ripeto che conviene lasciare il ricircolo. Il 150k km mai pulito e mai un problema ma più importante non mi vergogno ad azionare il riscaldamento.
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
Tubo sfiato dentro un recipiente forellato alla sommità, se ti dà fastidio l'odore, una spugna da filtri aria sopra i forellini.......
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
cla se ti fa puzza tanta tanta, allora è vero che ti sei cagato addosso! Mamma mia che puzza!
Cmq se non vuoi più sentirla quella puzza devi fare una cosa molto intelligente: ti cali sotto la macchina e prolunghi il tubo dello sfiato carter tutto sotto fino a dietro, quasi fino terminale di scarico,... scegli un tubo grosso così non ti fa contropressione! vedrai che non sentirai più quella puzza di merda.
Cmq se non vuoi più sentirla quella puzza devi fare una cosa molto intelligente: ti cali sotto la macchina e prolunghi il tubo dello sfiato carter tutto sotto fino a dietro, quasi fino terminale di scarico,... scegli un tubo grosso così non ti fa contropressione! vedrai che non sentirai più quella puzza di merda.
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
ahahah lol
a sto punto compro una catch tank da 20$ e la riempio con il filtro della kappa...
mi sembra che sia una soluzione decente , creo sia depressione che cerco di pulire i vapori...
spero che questa discussione serva anche ad altri in futuro..
vi aggiornerò , speriamo che non salti sopra qualcuno che scriva:
"alt non mettere la catch tank perchè l'entropia del motore ... etc etc " facendomi venire i crucci
a sto punto compro una catch tank da 20$ e la riempio con il filtro della kappa...
mi sembra che sia una soluzione decente , creo sia depressione che cerco di pulire i vapori...
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
tadààà mo ci penso io a ritirare su tutto
da tempo pensavo ai vapori.
tanti mettono solo il tubo che va a terra..
io non so se la pressione/depressione in realtà serva.
sul tjet, leggevo su un manuale fiat che l'aggeggio indirizza i vapori in testa, in aspirazione post-farfalla e in aspirazione pre-turbo in base allo stato del motore. (credo se in fase depressione o in fase di sovralimentazione).
tra l'altro spesso gocciola dal tubo di ricircolo anche se ben serrato...
poi oggi guardando il diametro del tubo mi è rimasto in mano perché si era tutto tagliato.
quindi che fo?
tubo libero?
o questo?
http://www.ebay.it/itm/JDM-ALLUMINIUM-B ... 3a56684759
(a parte che prenderei nero e da vedere rettangolare o tondo in base a qualcosa...)
edit:
riguardato meglio il manuale.
in fase di sovralimentazione è la turbina che li aspira.
in rilascio/minimo etc se li aspira sui collettori per depressione.
qui spiegazione: http://postimg.org/image/k5zf4eyfj/
quindi sarebbe un lavoro a metà quello che fanno praticamente tutti.
a sto punto meglio attaccare il serbatoio dalla parte che più viene usata (depressione)
va bene se invece l'attacco dall'altra e sui collettori metto un tappo? tanto in sovralimentazione o no ci sarà sempre depressione prima del turbo no?
da tempo pensavo ai vapori.
tanti mettono solo il tubo che va a terra..
io non so se la pressione/depressione in realtà serva.
sul tjet, leggevo su un manuale fiat che l'aggeggio indirizza i vapori in testa, in aspirazione post-farfalla e in aspirazione pre-turbo in base allo stato del motore. (credo se in fase depressione o in fase di sovralimentazione).
tra l'altro spesso gocciola dal tubo di ricircolo anche se ben serrato...
poi oggi guardando il diametro del tubo mi è rimasto in mano perché si era tutto tagliato.
quindi che fo?
tubo libero?
o questo?
http://www.ebay.it/itm/JDM-ALLUMINIUM-B ... 3a56684759
(a parte che prenderei nero e da vedere rettangolare o tondo in base a qualcosa...)
edit:
riguardato meglio il manuale.
in fase di sovralimentazione è la turbina che li aspira.
in rilascio/minimo etc se li aspira sui collettori per depressione.
qui spiegazione: http://postimg.org/image/k5zf4eyfj/
quindi sarebbe un lavoro a metà quello che fanno praticamente tutti.
a sto punto meglio attaccare il serbatoio dalla parte che più viene usata (depressione)
va bene se invece l'attacco dall'altra e sui collettori metto un tappo? tanto in sovralimentazione o no ci sarà sempre depressione prima del turbo no?
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