Sabbiatura con bicarbonato
- Nos
- Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
- ECU: MS2 V3.0
Re: Sabbiatura con bicarbonato
Si certo.
- ricki158
- Auto: Fiat 127 mk2 900/C - 1980
- ECU: MS1 V2.2
La "sala comandi" di casa mia ha un magnetotermico generale da 6 kW perché all'inizio avevamo il contratto. Poi abbiamo visto che non ci conveniva e siamo passati ai 3 kW. Morale della favola se attacco forno, ferro da stiro e magari lavastoviglie scatta IMMEDIATAMENTE l'interruttore digitale che CHIARAMENTE è situato all'esterno (ovviamente salta la corrente di notte, con la pioggia... e abbiamo solo cancelli elettrici), per cui non so quanto sia vera la storia dei 4 kW che tengono per 2 minuti.
Magari quando mi scaverò l'officina sotto casa prenderò un 100 lt e fisserò entrambi i compressori al muro facendo una linea aria.
Intanto comunque faccio la scorta di pacchi di bicarbonato che ho come l'idea che andrà via molto velocemente.
Magari quando mi scaverò l'officina sotto casa prenderò un 100 lt e fisserò entrambi i compressori al muro facendo una linea aria.
Intanto comunque faccio la scorta di pacchi di bicarbonato che ho come l'idea che andrà via molto velocemente.
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
PierGSi ha scritto:masterx81 ha scritto:io ho trovato (e preso) un mostro che deve portare circa 500l/min, peccato che ha un motore da 5.5kw che non so come alimentare.... Dovrei cercare un motore da 3kw e metterglielo sotto...
Beh si, potresti aumentare il rapporto di riduzione in modo da far assorbire alla pompa i 3 kW che riesce a fornire il motore...un po' meno aria, ma ne guadagneresti in silenziosita' e durata.
E' enorme quel coso, probabilmente basta tararlo ad 8 bar anzichè ai 10 o piu' che puo' fare e sarei a posto... Se no mi tocca rifare la puleggia albero motore. Probabilmente dovro' usare cmq un motore trifase da 3kw, con inverter...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- ricki158
Oggi ho fatto la prova. Deludente è dir poco, ma non per colpa del compressore ad occhio. Il manometro segnava 9 Bar ma la pistola non succhiava nessun granello di bicarbonato, anzi si intasava. Ho provato a diluirlo molto con l'acqua facendo un composto che aveva solo qualche granello di bicarbonato in sospensione ma non c'è verso, la pistola non tira e si intasa.
- vassili80
- Auto: vari Fiat Coupé.....
- ECU: MS3 V3.0
- ricki158
Fotto l'idropulitrice, sicuro al 100%
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
Usare una normale sabbiatrice,come tutte le persone dell'emisfero nord? Ok l'inventiva,ma sta cosa strutturata come è ora,non potrà mai funzionare. Puoi usare un sacco cose granulose,dal bicarbonato,alla breccia,al corindone,al ghiaccio,zucchero,sale,sorgo,orzo,biada,triticale....la biada un'80ina di quintali ce l'ho se la vuoi.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- ricki158
Il problema è averla la sabbiatrice. Speravo di poter fare qualcosa in casa dal momento che usando sabbia di mare funzionava ma si ostruiva l'ugello.
Comunque ho gettato la spugna e li ha fatti sabbiare.
Comunque ho gettato la spugna e li ha fatti sabbiare.