Non so devo far chiaro... chiude dopo ma apre anche prima,
e poi ad alti giri come farebbe ad andare meglio se l'rdc è più basso.
Il mio meccanico dice che confondo l' rdc con il riempimento.
Allora per decomprimere un aspirato per farlo turbo basterebbe cambiare le camme ... mi sembra un pò esagerato
rapporto di compressione e detonazione
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Di sicuro si detona più facile con camme larghe che con camme strette
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Il riempimento del cilindro è influenzato dalla fasatura, solo che avrai il max riempimento solo ad un determinato regime, in tutte le altre situazioni il cilindro non si riempie mai al 100% perciò avrai una porzione vuota che di fatto ti abbassa l' rdc
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In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Karolis ha scritto:Di sicuro si detona più facile con camme larghe che con camme strette
Perchè di più con camme larghe ?
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Ho detto la cazzata del giorno, intendevo il contrario.
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Perchè con le camme più corte ?
Scusa ma so ignorante in materia
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Con una camma aspirazione più stretta in chiusura, la risalita del pistone espelle meno carica fresca, quindi inizia a comprimere x gradi prima rispetto ad una camma più lunga in chiusura, che sposterà il regime di detonazione più in alto,dato che l' effetto RAM dell' aspirazione riuscirà a riempire il cilindro anche com il pistone in salita
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Una camma larga permette a meno roba di rimanere nella camera di combustione se la mettiamo in altre parole
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Secondo me quel che dite non ha senso perché se resta meno roba dentro allora si peggiorano le prestazioni quindi che senso ha mettere camme larghe?
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Immagina poco incrocio, poi immagina tanto incrocio, e immagina un turbo che soffia a 1 bar. Quando c'è tanto incrocio c'è più roba che esce...
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