Mercedes sl 560 1986

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masterx81
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda masterx81 » 11/07/2013, 13:21

Col giusto ritmo ci puoi intonare il can-can :) :) :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

lanciaflavia
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda lanciaflavia » 11/07/2013, 14:04

masterx81 ha scritto:Col giusto ritmo ci puoi intonare il can-can :) :) :)


hahah è vero

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Maxime84
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda Maxime84 » 14/07/2013, 12:15

ma il liquido di pulizia che usi che prodotto è?? hai qualche link?

lanciaflavia
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda lanciaflavia » 15/07/2013, 9:28

guarda è quello della arexons, l'ho preso da un ricambista e l'ho pagato 15€.. poi ho cercatu su ebay e l'ho trovato a 9 :-)
Apparentemente funziona bene, però non ho capito se gli iniettori si sono sbloccati più per la pressione o per il liquido.. boh???
Comunque dopo questo primo passaggio gli faccio anche fare il bagnetto negli ultrasuoni.. E in genere esce ancora altra robaccia.
Ah nel week end ho identificato l'iniettore che non spuzzava bene della sl e l'ho "spruzzato" senza rimuoverlo.. ottimo risultato! Non zoppica più.

Il vero problema resta l'impianto elettrico, ovvero quando freno la centralina si "resetta" o comunque smette di andare.

Poi ho un sacco di problemi elettrici.. quando freno si accende un solo stop. I fari posteriori accendono uno giusto, l'altro la freccia. Gli indicatori di direzione non vanno.
L'antenna radio non sale..

In pratica sta macchina va bene solo se non freni. Non si può frenare ahahahahah

Qualcuno che lavora in mercedes che è in grado di scaricare l'impianto elettrico c'è??

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vitoos
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda vitoos » 15/07/2013, 11:17

Dai problemi che descrivi sembra che hai problemi di masse, magari saranno ossidate
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

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lanciaflavia
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda lanciaflavia » 15/07/2013, 11:22

Ok quindi una prima cosa da fare è sicuramente controllare le masse.
Di ossido ti confermo che ne ho trovato un casino in giro. Molte cose nemmeno andavano, e pulendo i contatti ho ripristinato parecchie cose.
Il problema è che questa macchina è un delirio di fili.. dove le trovo le masse???? aiuto!!

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Vicus
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda Vicus » 15/07/2013, 11:39


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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda Vicus » 15/07/2013, 11:40


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vitoos
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda vitoos » 15/07/2013, 12:42

Normalmente le masse si trovano vicino gli utilizzatori, esempio dello stop dietro troverai il filo che viene dall'interruttore del freno e il negativo messo a massa alla carrozzeria, sicuramente insieme alla massa della lampada della freccia. Se questa massa è ossidata e non fa contatto bene alla carrozzeria chiude il circuito attraverso la lampada della freccia andando a chiudere il circuito chissà dove e come. Comunque non vorrei che la tua auto vada in moto attraverso qualche lampadina degli stop! Fai una cosa togli le lampade dei stop e prova a mettere in moto e vedi se parte
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda lanciaflavia » 15/07/2013, 13:08

Grazie per il link #2
ci metterò sei anni ma c'è davvero tutto!!!

vitoos la macchina l'ho accesa inizialmente senza nemmeno i fari, le porte.. quindi escluderei.
Però la massa del faro posteriore sx se la collego, con fari accesi si accende la freccia sx fissa.
A dx le luci di posizione vanno correttamente.
Quando freno si accende lo stop, ma solo a sx.
Le luci targa vanno correttamente, così come i fanali anteriori, che dopo aver ripulito i contatti, accendono sia posizione che anabbagliante che abbagliante.
Indicatori di direzione sono morti completamente.
Mi sa che devo smontare il cruscotto, e controllare lì sotto che diavolo c'è.
Sospetto molto ossido.
Inoltre ci sono una serie di fili staccati sotto il piantone di sterzo.. male, molto male!
Ah altra cosa, ho dovuto rimuovere l'antifurto di serie perchè continuava a suonare il clcson e accendere freccie i fari agni volta che aprivo le porte..

Per la questione spegnimento ecu.. potrebbe essere che siccome l'abs non funziona, quando freno per sicurezza la ecu si disabilita in modo da costringermi ad andare piano???
Potrebbe essere un dispositivo di sicurezza?


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