Non ero io alla guida, l'auto è del mio amico. Io ero dietro a lui.. eravamo alla fine di un rettilineo che porta ad una curva a sx.
Ma non prenderei in considerazione il fattore curvatura perchè è successo praticamente in moto rettilineo, forse aveva iniziato a sterzare qualcosa.. ma roba da niente
Certo è che per tranciare un bullone del genere con una vibrazione deve essere veramente forte, io ho sempre saputo che i prigionieri dell'ARP sono tra i migliori sul mercato.. e allora quelli originali? Si dovrebbero rompere subito se pensiamo che gli alberi motori di serie non sono perfettamente equilibrati
e adesso, da buon NON meccanico, sparo la cazzata...
e se i contrappesi negli alberi di serie aiutino a smorzare questa vibrazione, evitando che vada a danneggiare i prigionieri di biella.. può essere??
HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
ARP cinesi?? ARP strette male? Temperatura olio alle stelle? In ogni caso si sono strappate in fondo a un rettilineo
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
IAW ha scritto:306 grA: sul fondo della coppa olio un "vaso" da circa 15cm di diametro e 3cm di altezza dove pesca la pompa...
Direi più un sottovaso, quindi.
Scusate la cazzata, era solo per dire che vi seguo, ma ritorno anch'io in grotta... a studiare
Fabio
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Fabius72 ha scritto:Direi più un sottovaso, quindi.
eheheheehehe
Marco
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Fammi indovinare, ha tranciato quando ha mollato il gas... Di solito capita così perchè si forma il vuoto nei collettori, si abbassa la pressione ed oltre allo "strappo" che deve fare la biella per "recuperare" il pistone deve anche fare il "vuoto"...
Ma non spiega perchè capiti piu' facilmente al 4° cilindro... Questo è abbastanza curioso...
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... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
No, non ha mollato il gas, è successo che era ancora in tiro.
Ora ho capito il discorso dello strappo.
Per la facilità di rottura del 4° sai, magari a volte sono solo supposizioni infondate; succede che a quegli unici due che spaccano e qualcuno si accorge di un fattore in comune (tipo le curve a sx o la 4° biella, ecc..) e magari lo associa ad una probabile causa.
Ora ho capito il discorso dello strappo.
Per la facilità di rottura del 4° sai, magari a volte sono solo supposizioni infondate; succede che a quegli unici due che spaccano e qualcuno si accorge di un fattore in comune (tipo le curve a sx o la 4° biella, ecc..) e magari lo associa ad una probabile causa.
Marco
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
peppezuki ha scritto:Ma stiamo parlando di bielle di serie o in acciaio con perni arp? Pare la classica rottura da rilascio, quando si tira a manetta, si chiude l'accelleratore e si strappa le testa della biella..
Stava imparando ad usare il cambio.. forse una scalata assassina e la somma delle due cose...
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Quindi l'albero è senza contrappesi?
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
gli alberi senza contrappesi non rompono le bielle. Al massimo usurano prima le bronzine centrali.
Io non darei colpa alle viti arp. Li la biella è tutta rotta, magari i bulloni anno lasciato dopo ce la biella si è spezzata. Forse è più facile che sia una biella sottodimensionata.
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
concordo, prima biella spezzata, poi il resto è dovuto alla biella impazzita che gira nel blocco un pò come gli pare.....
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"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
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