Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace...
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
solitamente l'aria passa nei condotti dove l'olio ritorna in coppa.. sono sovrabbondanti rispetto alla portata massima, quindi dovrebbe passare da lì
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
-
- ECU: MS2 V3.57
si effettivamente il tappo rabbocco è in alto...
boh, ma ritorna per caduta nella coppa?
boh, ma ritorna per caduta nella coppa?
Ms2 v3 su fiat panda 899acb con bluetooth
- incubo
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
Con la punto butto tutto a terra,tubo diretto sul coperchio e via.
Nel coperchio c'è già una sorta di separatore quindi van via solo i vapori.
Nella panda,stessa cosa ma siccome ne fa un pò di più ho messo un raccoglitore per evitare di insudiciare il pavimento.
Sarebbe bello poter tenere il motore con una leggera depressione in modo da asportare i vapori olio ma se per far questo devo buttare merda in aspirazione,col cavolo...
La panda Cla secondo me ti tira olio dai gommini delle valvole,l'avevano di vizio questi motori. Quanti km hai?
Cmq il cappuccino è normale,appena si abbassano leggermente le temperature la quantità aumenta a dismisura,lo faceva anche il mio pandino aste e bilancieri con motore rifatto a regola d'arte.
Ora che ho lo sfiato vapori in aria il tappo è sempre pulito e dal tubo di sfiato alita vapore poco più che acqueo.
Io sono per lo sfiato in aria libera se non si era capito,al massimo un raccoglitore ma mai in aspirazione.
Nel coperchio c'è già una sorta di separatore quindi van via solo i vapori.
Nella panda,stessa cosa ma siccome ne fa un pò di più ho messo un raccoglitore per evitare di insudiciare il pavimento.
Sarebbe bello poter tenere il motore con una leggera depressione in modo da asportare i vapori olio ma se per far questo devo buttare merda in aspirazione,col cavolo...
La panda Cla secondo me ti tira olio dai gommini delle valvole,l'avevano di vizio questi motori. Quanti km hai?
Cmq il cappuccino è normale,appena si abbassano leggermente le temperature la quantità aumenta a dismisura,lo faceva anche il mio pandino aste e bilancieri con motore rifatto a regola d'arte.
Ora che ho lo sfiato vapori in aria il tappo è sempre pulito e dal tubo di sfiato alita vapore poco più che acqueo.
Io sono per lo sfiato in aria libera se non si era capito,al massimo un raccoglitore ma mai in aspirazione.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
-
la mia panda ha 130000 km , non ne fa una quantità esagerata ma stavo pensando ad una oil catch tank che separa e rimanda in aspirazione perchè la depressione serve molto , sia in basamento che in punterie..
- Pum882
Io ho il catch-tank (grazie alle Alfa 75 a iniezione), e lo sfiato a terra. Io preferisco che l'aspirazione prenda solo aria, invece di gas che non contribuiscono alla combustione.
Cogito ergo Pum
- Vicus
Io ho tutto originale e mai un problema con i vapori...
- PeraTechnologies
- Auto: Punto viulenta
- ECU: MS2 V3.0
per provare i paraoli delle valvole basta farsi una bella discesa, poi accelerare di botto e se fa la fumata bianca si ha la conferma, che sono loro
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
ficodigno ha scritto:per provare i paraoli delle valvole basta farsi una bella discesa, poi accelerare di botto e se fa la fumata bianca si ha la conferma, che sono loro
Qeusta mi sembra piu' valida per lefasce...
Per i paraolio penso sia meglio il classico test in fase di rilascio, quando si crea il vuoto nei collettori aspira l'olio e fuma. Si vede tirando un pezzo con qualcuno che ti segue. Se fumi in cambiata, sono ko...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
mi è capitato dopo una discesa di 2km circa con variazioni altimetriche notevoli, arrivando in piano mi ha fatto una fumatina...
cmq
se creiamo una depressione (cioè aspirando) dal basamento e dalle punterie si aiuta il motore e i suoi paraoli , su questo non ci piove
quindi lo sfiato in aria libera non è agevole
l'ideale è avere una catch tank che separa al meglio , ma in rete dicono che quelle aftermarket non separano piu di tanto , alcuni consigliano questo
http://www.patrol4x4.com/forum/nissan-p ... ndex6.html
cioè un filtro separatore per compressori...ma boh ?
p.s. ancora non ho capito dove c'e il collegamento tra coppa e punterie dove può passare l'aria...
se qualcuno può rispondere risolviamo un problema..
cmq
se creiamo una depressione (cioè aspirando) dal basamento e dalle punterie si aiuta il motore e i suoi paraoli , su questo non ci piove
quindi lo sfiato in aria libera non è agevole
l'ideale è avere una catch tank che separa al meglio , ma in rete dicono che quelle aftermarket non separano piu di tanto , alcuni consigliano questo
http://www.patrol4x4.com/forum/nissan-p ... ndex6.html
cioè un filtro separatore per compressori...ma boh ?
p.s. ancora non ho capito dove c'e il collegamento tra coppa e punterie dove può passare l'aria...
se qualcuno può rispondere risolviamo un problema..
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
Mah, il catch tank serve piu' quando facendo curve 'strane' l'olio viene aspirato dal sistema (spesso dalla valvola pcv che è in testa), e piuttosco che farlo finire diretto in forma liquida nel motore, lo si fa finire nella catch. Se nella catch tank per esempio metti anche della paglietta di ferro, i vapori tenderanno a condensarvisi sopra. Se no si potrebbe studiare un separatore serio, che magari funziona a swirl, oppure che in qualche modo riesce a ricondensare i fumi, ma ad ora non ho trovato nulla di valido...
... Enrico