Stroboscopica
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Re: Stroboscopica
Beh, io sulla subby ne ho trovati quasi 2 di gradi... Tolleranze di produzione. Credo.
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Re: Stroboscopica
Non ho mica capito una cosa....
Ma a cosa vi serve la pistola strobo?
Non è gia tutto noto perchè impostato nella ecu?
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Non è gia tutto noto perchè impostato nella ecu?
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Re: Stroboscopica
Il punto in cui legge il sensore sull'albero motore rispetto al Pms e' una variabile che deve inserire l'utente.
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Re: Stroboscopica
La strobo serve per dare il corretto pms alla ecu
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Re: Stroboscopica
Quindi serve solo per posizionare il mot a zero?
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Re: Stroboscopica
Per così dire... Serve affinché quando tu vuoi dare un dato anticipo questo corrisponda a quello realmente applicato dalla ECU
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Re: Stroboscopica
Fausto ha scritto:Quindi serve solo per posizionare il mot a zero?
Solo?? Ti ricordo che l'anticipo è tutto, avere valore attendibili in tabella ti aiuta a capire quello che fai. Le cose si devono fare bene
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Re: Stroboscopica
Fausto ha scritto:Quindi serve solo per posizionare il mot a zero?
In pratica fai conto che tu dai 10° dalla MS
Ma effettivamente sulla macchina con la strobo rilevi che in quel momento hai 7°.
QUindi vai sull'impostazione per regolare l'offset del trigger,e sistemi quei 3 gradi di differenza cosi avrai 10° sia al motore che alla MS.
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Re: Stroboscopica
si ma è anche vero che l'anticipo in se è solo un numero... intendo dire che non si insegue un numero in se durante la mappa ma quello che lo strumento di "verifica" dice essere l'anticipo che da maggiore potenza
non so se mi son spiegato in queste 2 righe sintetiche
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Re: Stroboscopica
Si,ma se hai un grafico degli anticipi originali e vuoi crearti la mappa base è importante avere l'offset giusto... Per esempio sulla delta mia l'offset è di quasi 10°,il che cambierebbe di molto le cose.. Poi è ovvio il battito è quello che comanda
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