rapporto di compressione e detonazione

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IAW
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda IAW » 10/03/2014, 23:06

Che mi dici del maggior volume di aria aspirata? non c'è il volume occupato dalla benzina, 14,7/1
Su un volume del cilindro di 500cc la benzina,a regime stechio, occupa un volume di 34cc...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda masterx81 » 10/03/2014, 23:36

uhm, con gli iniettori appena vicino alla testa non penso faccia tutta sta differenza...
... Enrico
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda IAW » 10/03/2014, 23:37

?????????
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda brando » 10/03/2014, 23:41

É rapporto in peso,non in volume,senno ci volevano 20 litri per fare tre metri a spinta col motore acceso al minimo.
vecchio bacucco.
e fanculo pure il ciclista pazzo che ti segue.
fanculo tutti.
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda IAW » 10/03/2014, 23:44

Ah,ecco, questa non mi tornava....ma qual'è il peso specifico della benzina?
Non ho ciclisti al seguito....A chi ti riferisci?
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda brando » 10/03/2014, 23:53

La benza calcola circa 750 grammi litro.
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda IAW » 11/03/2014, 0:01

a quest'ora sono con il cervello grippato...quanto cazzo di benzina entra in un cilindro da 500cc a regime stechio? (in volume)
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda masterx81 » 11/03/2014, 0:11

non ci avevo neanche pensato all'afr, l'ho semplicemente bollato subito come "non problematico". Non sto a calcolare tutto quello di cui si parla.
L'aria a t ambiente ha una densita' di 1,204kg/m3
la benzina 920kg/m3
(da wikipedia)
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda vitoos » 11/03/2014, 12:34

EnIgMa ha scritto:dalla mia altissima ignoranza però mi viene da rispondere che un paragone con tecniche usate in F1 un bel po' di anni fa VS una recente soluzione non è il massimo :)

di sicuro un motivo ci sarà :)


masterx81 ha scritto:Ecco appunto:
http://www.renaultsport.com/IMG/pdf/rsf ... final2.pdf
Il motore 2013 era ancora ad iniezione indiretta, e nel 2014 è diretta per regolamento.


speriamo che non facciamo la fine della fibra ottica e l'adsl

"oh con la fibra viaggi un casino, molto di più dell'adsl. ok scaviamo mezza citta di torino e stendiamo la fibra spendendo milioni di €, iniziano i lavori per la stesura. nel frattempo si sviluppa l'adsl e si riesce ad arrivare ai 20M sul rame senza scavare niente. oh guarda c'è la 20mega sul rame, pare che viaggi anche meglio della fibra. Ok basta fibra non si scava più e diamo i 20mega dove non c'è la fibra e quelli con la fibra si attaccano al tram."

spero che l'iniezione diretta abbia sviluppi e non tornino indietro perchè l'indiretta ha un ulteriore sviluppo da declassare la diretta
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda masterx81 » 11/03/2014, 12:41

La diretta a me non fa impazzire... Iniettori stressatissimi (quindi scarsa durata) e pompa benzina ad alta pressione sono le mie principali "preoccupazioni". Poi il costo di pompa ed iniettori stessi mi preoccupa non poco.
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