Protox Lancia Y ha scritto:probabilmente si... sapeva già dove dovevano rinforzare, come hai detto tu erano lavori "copiati" non inventati
il rischio è che se rinforzi a cazzo aggiungi peso al telaio dove non serve per poi, magari, non metterlo dove serve... non tutti possono mettersi a tavolino e calcolare modelli di torsione al software e allora serve qualche "aiuto" come un po di estensimetri qui e li
cmq chiarisco che io ragiono cosi perchè ho una Lancia Y che nessuno si è mai cagato nel mondo delle elaborazioni, diversamente anche a me piacerebbe copiare piuttosto che ragionare, inventare e perdere una Marea di tempo
Bellezza, a me piace un sacco quel progetto che hai postato, e considerato che abbiamo lo stesso telaio, non escluderei una collaborazione per la realizzazione. Ci vuole un dimensionamento in progetto, un po' di CAD, e vedere chi ci prepara i tubi.
Io me ne accorgo evidentemente che il pianale flette troppo, semplicemente montando le stabilizzatrici! Con una struttura di rinforzo del pianale, che si colleghi anche ai perni dei sedili, cinture di sicurezza posteriore ecc....
Per non parlare che è una ottima struttura per creare un bel fondo liscio sotto la vettura fino al paraurti posteriore....
Ragazzi tempo a tempo...