Vedi,te lo dice anche iaw,tubo e bomboletta forellata...
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Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace...
- incubo
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
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- masterx81
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
Diciamo che se si crea una leggera depressione nel blocco è meglio...
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Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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- incubo
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
E questo è un punto fermo ma vale la pena creare depressione aspirando troiaio nel motore?
Secondo me no,poi tutti i gusti son gusti ma di sicuro non si hanno grossi benefici.
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
No, vabbe, se riesci a tirare via le cose 'peggiori' come i vapori dell'olio non crea problemi...
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
è questo il discorso io voglio creare depressione separando il piu possibile il tutto... oppure metto una pompa aria elettrica , avete qualcosa da consigliarmi?
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- Maxime84
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
ecco.. io direi una bella turbo pompa! Tipo il rotrex di hosdo
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
ecco perchè mi fischiavano le orecchie
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"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
qualche pompa da recuperare dove?
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- Pum882
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
I gas del carter che finiscono all'aspirazione sono ossigeno in meno per la benzina da bruciare. Per il confronto fra le due scelte (riaspirare il blow-by o meno) Vorrei sapere se è maggiore la perdita per l'ossigeno in meno all'aspirazione o quella per la depressione in meno nel carter.
Io stavo addirittura pensando a un venturi prima del terminale di scarico per aspirare il blow by direttamente allo scarico...
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- masterx81
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
Pum882 ha scritto:I gas del carter che finiscono all'aspirazione sono ossigeno in meno per la benzina da bruciare. Per il confronto fra le due scelte (riaspirare il blow-by o meno) Vorrei sapere se è maggiore la perdita per l'ossigeno in meno all'aspirazione o quella per la depressione in meno nel carter.
Io stavo addirittura pensando a un venturi prima del terminale di scarico per aspirare il blow by direttamente allo scarico...
Sai che ci avevo pensato pure io? Con valvola di non ritorno per evitare i backfire.
Pero' bisogna tenere la contropressione nel tratto dopo all'attacco al minimo.... se hai contropresisone, devi fare un venturi che aumenti al velocita' quanto basta per far avvenire l'estrazione. E bisogna vedere che la potenza rubata dal venturi non influisca piu' di quella di rimandare i gas in aspirazione...
... Enrico
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