problema erogazione peugeot 106 1.3
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Messaggi: 5780
- Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
- Località: Sperduta Maremma
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
A parte che il nostro amico non ha esperienze in merito,a parte che la camera non è emisferica,a parte che la candela non è centrale e tantomeno nel punto piú alto,a parte che la testa è stata fresata non sappiamo come,a parte che misurare l'alzata lato punteria è difficoltoso......a parte questo secondo me bisogna smontare la testa.quella Verifica del cazzo sui kart é un truffa,soprattutto li che tocca togliere solo 4\6\8 viti.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- Flycat
- Messaggi: 3907
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
brando ha scritto:A parte che il nostro amico non ha esperienze in merito,a parte che la camera non è emisferica,a parte che la candela non è centrale e tantomeno nel punto piú alto,a parte che la testa è stata fresata non sappiamo come,a parte che misurare l'alzata lato punteria è difficoltoso......a parte questo secondo me bisogna smontare la testa.quella Verifica del cazzo sui kart é un truffa,soprattutto li che tocca togliere solo 4\6\8 viti.
Sei adorabile quando fai così
Si è vero che cmq per questa verifica si deve anche sapere fare, non è una procedura immediata.
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Se la candela non e' nel punto piu' alto basta inclinare l'auto di quanto basta, lol. Se non mi sbaglio la verifica del volume in camera all'olio la fanno pure nei rally.
Cmq effettivmente e' un po una cazzata. Poi ti trovi il fenomeno con una candela moddata' che alza il rapporto di compressione...
Cmq effettivmente e' un po una cazzata. Poi ti trovi il fenomeno con una candela moddata' che alza il rapporto di compressione...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Maxime84
- Messaggi: 1829
- Iscritto il: 16/11/2010, 13:34
- Località: Palermo
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
come dice enrico basta inclinare l'auto di 22,29° nel momento in cui il sole è al culmine nel meridiano antiparallelo per ridurre l'influenza dell'alta marea ed il gioco è fatto!
provare non costa nulla; aprirlo costa manodopera, guarnizioni, viti nuove, mastice...
ma poi non dovrebbe fare un'altra spianatura se durante il serraggio i bordi metallici della guarnizione hanno lasciato l'impronta sul piano della testa???
provare non costa nulla; aprirlo costa manodopera, guarnizioni, viti nuove, mastice...
ma poi non dovrebbe fare un'altra spianatura se durante il serraggio i bordi metallici della guarnizione hanno lasciato l'impronta sul piano della testa???
- Nos
- Messaggi: 2527
- Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
- Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
- ECU: MS2 V3.0
- Località: LoftWork
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
masterx81 ha scritto:Se la candela non e' nel punto piu' alto basta inclinare l'auto di quanto basta, lol. Se non mi sbaglio la verifica del volume in camera all'olio la fanno pure nei rally.
Cmq effettivmente e' un po una cazzata. Poi ti trovi il fenomeno con una candela moddata' che alza il rapporto di compressione...
Allora non sono l'unico che somma 0.2cc di volume nel dimensionamento delle testate.
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Ma con cosa fate le misure di volume? con l'olio e una buretta?? io uso una siringa da iniezioni x veterinari presumo, 60cc di volume
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 04/10/2013, 8:32
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Grazie dei consigli,ma oltre allo smontaggio motore dalla macchina,mi conviene cambiare albero a camme oppure continuare con quello che ho gia'
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Come ti dicevano i colleghi, devi vedere cosa è stato fatto dentro al motore, quindi controllo fasatura distribuzione e misurare l'rdc, dopo si faranno le scelte opportune,se tenere il camme o modificare la testata o.....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 04/10/2013, 8:32
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Il controllo fasatura posso farlo come si fa di solito..e cioè' pms come prescritto dalla scheda tecnica della casa madre e poi punto sulla puleggia con apposita spina?oppure devo farlo in un'altra modo..scusate la domanda ingenua ma ho paura di far danni
- krisstek
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Magari dico una cosa banale,ma a questo punto non costerebbe meno(in tempo e soldi)mettere un elettronica seria
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti