c16xe con manovellismi z18xe

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Paolotrella
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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 02/03/2015, 15:02

si uno aveva messo tra due guarnizione testa un piatto di decompressione,l atro non aveva messo nulla...a parte le cams da 266.
siccome i pistoni li porterò in rettifica a far fare le tacche sicuramente faro scavare un pochino il cielo ma le sedi valvole non vorrei proprio toccarle.

non mia va che accendo faccio mille km e o sbiello o buco un pistone...insomma cavalli si ma affidabilità....

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vitoos
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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda vitoos » 02/03/2015, 15:21

Spiegagli che tutto questo popò di controlli serve per garantire lo squish
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda peppezuki » 02/03/2015, 15:38

Due gtc??? Forse solo per controllare il volume con l'olio. Non ci credo che l'ha messo in moto cosi...
Comunque per farla spicia, se lasci le tue camme 240 non andare altre 11 perchè sei già a rischio detonazioni, misura il volume della testa, quello del pistone al pms, li sommi al volume della gtc e vedi dove arrivi. Poi hai due possibilità, o scavi il pistone, sempre che ci sia abbastanza materiale, o fai fare una gtc su misura.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 02/03/2015, 16:14

ragazzi quello ha messo in moto aspettate che vi metto il link...

il primo e' del polacco :solo guarnizione testa originale e camme da 266

http://www.migweb.co.uk/forums/projects ... ost3912216

il secondo ha messo due guarnizioni testa e in mezzo un piatto di decompressione:

http://www.migweb.co.uk/forums/engines- ... crank.html


ora okei,non sono un meccanico ed e' la prima volta che mi appresto a far fare un lavoro del genere ecco perché chiedo consiglio a voi che siete forti.

Paolotrella
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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 02/03/2015, 17:24

allora leggendo su migweb il rapporti di compressione arriva a 11:3-4:1 che per un motore stradale dovrebbe esser onestissimo,si arriva a tale valore con la guarnizione della testa standard ,e senza tacche sui pistoni, quindi mettendo quella più spessa,e levando un pochino di materiale dal cielo dei pistoni e facendo le tacche arriviamo ad un valore accettabile gestibile anche con le camme da 246 gradi... metto lo scambio di battute fatte tra due che hanno fatto questo lavoro :

Quote Originally Posted by Axel View Post
On this forum I send the Polish guy some mails about the 1.8 conversion. He didn't answer them ;-( , so I figured it out by myself.
sorry bur i haven't recived any email from You, we've only spokoen in my thread porszak's c16xe, stage 0.5-157hp/195Nm. project c18xe smallblock



It's a X1.8XE1 decompression plate, and my compression ratio is 10:5:1. When you pocket the pistons and use 1 gasket, the compression will raise to 11:4:1!
i'm sill wondering why U put decompresion plate??i didn't do that, put std c16xe gasket and i have cr 11.3-4:1. engine runs fine, and it runs witg schrick 264 cams with 9.8mm cam lift without any troubles

Maybe you can remove something from the crank, so you can fit the 1.6 oilpomp!
i don't think it's a good idea. better to cut that peace of block, itll be also cheaper

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda masterx81 » 02/03/2015, 18:05

Misura i cc della camera di combustione poi decidi...

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 02/03/2015, 18:16

soluzione estrema da valutare ottenendo un 1,7 e non 1,8 e' di montare i pistoni del 1,8 lasciare l albero 1,6 e accorciare il monoblocco di 1,5 mm...ovvero i mm in meno che ha il pistone del 1,8 rispetto a quello del 1,6 ,in questo modo otterei sicuramente più cilindrata ma potrei mantenere i livelli di rotazione del 1,6....

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Desmo.3 » 02/03/2015, 18:46

Paolotrella ha scritto:in questo modo otterei sicuramente più cilindrata ma potrei mantenere i livelli di rotazione del 1,6....


Se il problema è la corsa in più, i livelli di rotazione del 1.6 puoi tenerli comunque, la cilindrata nello specifico del 1.8 non la conosco, ma è sicuramente adeguata per girare a 7500rpm..
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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 02/03/2015, 18:48

questo si ma il 1,6 gira cambiando soltanto i bulloni delle bielle mettendo gli arp a 8000 giri tranquillamente...purtroppo il 1,8 concettualmente e' un 1,6 corsa l lunga,e farlo girare a più di 7500 giri diventa proibitivo...

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda masterx81 » 02/03/2015, 19:26

Pistoni bielle, camme e molle valvola e ci gira eccome ad 8000 il 1.8...

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