si uno aveva messo tra due guarnizione testa un piatto di decompressione,l atro non aveva messo nulla...a parte le cams da 266.
siccome i pistoni li porterò in rettifica a far fare le tacche sicuramente faro scavare un pochino il cielo ma le sedi valvole non vorrei proprio toccarle.
non mia va che accendo faccio mille km e o sbiello o buco un pistone...insomma cavalli si ma affidabilità....
c16xe con manovellismi z18xe
- vitoos
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
Re: c16xe con manovellismi z18xe
Spiegagli che tutto questo popò di controlli serve per garantire lo squish
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
Due gtc??? Forse solo per controllare il volume con l'olio. Non ci credo che l'ha messo in moto cosi...
Comunque per farla spicia, se lasci le tue camme 240 non andare altre 11 perchè sei già a rischio detonazioni, misura il volume della testa, quello del pistone al pms, li sommi al volume della gtc e vedi dove arrivi. Poi hai due possibilità, o scavi il pistone, sempre che ci sia abbastanza materiale, o fai fare una gtc su misura.
Comunque per farla spicia, se lasci le tue camme 240 non andare altre 11 perchè sei già a rischio detonazioni, misura il volume della testa, quello del pistone al pms, li sommi al volume della gtc e vedi dove arrivi. Poi hai due possibilità, o scavi il pistone, sempre che ci sia abbastanza materiale, o fai fare una gtc su misura.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
-
ragazzi quello ha messo in moto aspettate che vi metto il link...
il primo e' del polacco :solo guarnizione testa originale e camme da 266
http://www.migweb.co.uk/forums/projects ... ost3912216
il secondo ha messo due guarnizioni testa e in mezzo un piatto di decompressione:
http://www.migweb.co.uk/forums/engines- ... crank.html
ora okei,non sono un meccanico ed e' la prima volta che mi appresto a far fare un lavoro del genere ecco perché chiedo consiglio a voi che siete forti.
il primo e' del polacco :solo guarnizione testa originale e camme da 266
http://www.migweb.co.uk/forums/projects ... ost3912216
il secondo ha messo due guarnizioni testa e in mezzo un piatto di decompressione:
http://www.migweb.co.uk/forums/engines- ... crank.html
ora okei,non sono un meccanico ed e' la prima volta che mi appresto a far fare un lavoro del genere ecco perché chiedo consiglio a voi che siete forti.
-
allora leggendo su migweb il rapporti di compressione arriva a 11:3-4:1 che per un motore stradale dovrebbe esser onestissimo,si arriva a tale valore con la guarnizione della testa standard ,e senza tacche sui pistoni, quindi mettendo quella più spessa,e levando un pochino di materiale dal cielo dei pistoni e facendo le tacche arriviamo ad un valore accettabile gestibile anche con le camme da 246 gradi... metto lo scambio di battute fatte tra due che hanno fatto questo lavoro :
Quote Originally Posted by Axel View Post
On this forum I send the Polish guy some mails about the 1.8 conversion. He didn't answer them ;-( , so I figured it out by myself.
sorry bur i haven't recived any email from You, we've only spokoen in my thread porszak's c16xe, stage 0.5-157hp/195Nm. project c18xe smallblock
It's a X1.8XE1 decompression plate, and my compression ratio is 10:5:1. When you pocket the pistons and use 1 gasket, the compression will raise to 11:4:1!
i'm sill wondering why U put decompresion plate??i didn't do that, put std c16xe gasket and i have cr 11.3-4:1. engine runs fine, and it runs witg schrick 264 cams with 9.8mm cam lift without any troubles
Maybe you can remove something from the crank, so you can fit the 1.6 oilpomp!
i don't think it's a good idea. better to cut that peace of block, itll be also cheaper
Quote Originally Posted by Axel View Post
On this forum I send the Polish guy some mails about the 1.8 conversion. He didn't answer them ;-( , so I figured it out by myself.
sorry bur i haven't recived any email from You, we've only spokoen in my thread porszak's c16xe, stage 0.5-157hp/195Nm. project c18xe smallblock
It's a X1.8XE1 decompression plate, and my compression ratio is 10:5:1. When you pocket the pistons and use 1 gasket, the compression will raise to 11:4:1!
i'm sill wondering why U put decompresion plate??i didn't do that, put std c16xe gasket and i have cr 11.3-4:1. engine runs fine, and it runs witg schrick 264 cams with 9.8mm cam lift without any troubles
Maybe you can remove something from the crank, so you can fit the 1.6 oilpomp!
i don't think it's a good idea. better to cut that peace of block, itll be also cheaper
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
Misura i cc della camera di combustione poi decidi...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
soluzione estrema da valutare ottenendo un 1,7 e non 1,8 e' di montare i pistoni del 1,8 lasciare l albero 1,6 e accorciare il monoblocco di 1,5 mm...ovvero i mm in meno che ha il pistone del 1,8 rispetto a quello del 1,6 ,in questo modo otterei sicuramente più cilindrata ma potrei mantenere i livelli di rotazione del 1,6....
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Paolotrella ha scritto:in questo modo otterei sicuramente più cilindrata ma potrei mantenere i livelli di rotazione del 1,6....
Se il problema è la corsa in più, i livelli di rotazione del 1.6 puoi tenerli comunque, la cilindrata nello specifico del 1.8 non la conosco, ma è sicuramente adeguata per girare a 7500rpm..
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
-
questo si ma il 1,6 gira cambiando soltanto i bulloni delle bielle mettendo gli arp a 8000 giri tranquillamente...purtroppo il 1,8 concettualmente e' un 1,6 corsa l lunga,e farlo girare a più di 7500 giri diventa proibitivo...
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
Pistoni bielle, camme e molle valvola e ci gira eccome ad 8000 il 1.8...
... Enrico