Problemino...

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dani90
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Re: Problemino...

Messaggioda dani90 » 03/01/2012, 17:54

noi alla fine dopo aver rotto il motore bmw per ben 3 volte(questa e la 4 volta che lo rifacciamo) abbiamo preso questo. http://www.linkecu.com/products/TuningT ... ocklink_g4

sembra che funzioni benissimo da chi lo ha usato.. vedremo!

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Karolis
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Re: Problemino...

Messaggioda Karolis » 03/01/2012, 18:23

C'è modo di mettere al volo la mappa originale su quella macchina? Ci stanno grossi grossi problemi là dentro mi sa...

La mia cariola super Punto 75 segna(va) 170 di quarta al limitatore, 6800 giri, pure con l'impianto gpl e un motore finito con 250 mila km.

A Roma ci stanno pure i "PupazziR", che nome a parte, dicono siano molto bravi, però lavorano sulle Honda principalmente, e chi ha avuto a che farci è rimasto molto contento.
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Re: Problemino...

Messaggioda Cris80 » 03/01/2012, 18:36

mi pulsa un idea.(parlo da profano del mtore fiat) lo smagrimento non potrebbe essere provocato dalle camme, se ha modificato le originali e non sa la fasatura non è che c'è l'effetto rifiuto per fasatura troppo spinta nella chiusura aspirazione con conseguente smagrimento?
effetto che succede ai medi quando si utilizza il veicolo con andature tranquille.

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vitoos
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Re: Problemino...

Messaggioda vitoos » 03/01/2012, 19:06

ho letto la discussione tutto di un fiato!!! ma una domanda stupida, forse, mi viene spontanea, ma se si fanno delle camme con degli incroci il RC non diminuisce rispetto alle camme di serie?? il 1.4 da 90-95cv non ha incroci, le fasature sono 0°-38° e 38°-0°
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

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Re: Problemino...

Messaggioda fra46 » 03/01/2012, 19:08

mappa originale di cosa?? 1.2 o 1.4 ??? dicevano che la mappa originale non va piu bene xke l'anticipo va abbassato...

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Re: Problemino...

Messaggioda Hosdo » 03/01/2012, 19:13

ragazzi non facciamo troppa confusione :D Lui adesso ha la mappa di serie del 1.2 16v euro 3 quindi dell'80cv nella parte degli anticipi
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"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
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Re: Problemino...

Messaggioda Hosdo » 03/01/2012, 19:16

dani90 ha scritto:noi alla fine dopo aver rotto il motore bmw per ben 3 volte(questa e la 4 volta che lo rifacciamo) abbiamo preso questo. http://www.linkecu.com/products/TuningT ... ocklink_g4

sembra che funzioni benissimo da chi lo ha usato.. vedremo!


Se ne era parlato a lungo di questi aggeggi aftermarket che leggono il knocking ma sembra che la loro funzionalità si quantomeno limitata o fuorviante alle volte
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Re: Problemino...

Messaggioda masterx81 » 03/01/2012, 19:36

Portare lil sensore di detonazione direttamente al pc puo' essere pericoloso, ho potuto constatare che in alcuni casi il segnale del piezo puo' salire anche fino a 5v piscco picco, e gli ingressi audio dei pc non sono progettati per queste tensioni, e si potrebbe fulminare tutto, ci va un circuitino con 2 semplici dioni per 'clippare' il segnale ad 1.2v picco picco...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

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Cris80
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Re: Problemino...

Messaggioda Cris80 » 03/01/2012, 19:54

la fasatura con incrocio ad un determinato numero di giri (quello per cui vengono progettate e/o scelte) con i relativi angoli di chiusura aspirazione corelati, intrappola piu carica e non meno, quindi il rapporto di compressione nel regime di massimo rendimento è piu alto, e puo anche passare sopra il 100% (puo arrivare anche al 120% in casi estremi)
senno che senso avrebbe incrociare le valvole? il problema è se questo incrocio e stato fatto con criterio,si hanno vantaggi, ma se gli angoli sono assonanti c'e il rischio di avere effetti opposti o indesiderati(detonazione tra l'altro). perche giocare con le diagrammature senza avere una adeguata assonanza dinamica puo creare problemi.
se il motore a circa 30cv(sempre ammesso sia reale il dato) in piu dell'originale da qualche parte sono saltati fuori e non solo dallo scarico, per me è un problema di pasticci di fasature elettroniche e meccaniche.

anche perche l'albero a cam se è stato lavorato gli avranno fatto pur qualcosa senno che senso a modificarlo dall'originale, o gli aumenti la corsa della valvola, o allargi la fasatura totale della camma(non potendo cambiare i vari angoli) quindi rispetto all'originale avra qualche cosa di piu, ma anche solo allungare la corsa comunque puo cambiare la dinamica di movimento valvola modificando gia la fasatura effettiva(che non è mai uguale a quella meccanica).

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Re: Problemino...

Messaggioda krisstek » 03/01/2012, 20:51

ritengo un buon impianto con cuffia e orecchio umano uno dei migliori strumenti,quando cè knock lo senti,eccome.
siamo sicuri che un impianto e degli iniettori fatti per 80 cv riescano a gestire il tuo motore?puo questo impianto dare la benzina sufficente?io penso che sia sottodimensionato


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