rapporto di compressione e detonazione

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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda IAW » 13/03/2014, 13:58

quelle per iniezione diretta (trainate dal motore) arrivano a 150-180bar , ovvio che il problema è interfacciarle col motore
Tornando al tuo discorso di prima, non può esplodere nessun combustibile se non c'è comburente, pensa che i nuovi impianti a gpl liquido pompano il gpl con un'elettropompa a 15bar, e poi passa alla pompa x iniezione diretta che lo comprime nel rail a 150bar
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda Desmo.3 » 13/03/2014, 16:00

brando ha scritto:Se si potesse modificare qualche testa per metterci sti cazzo di iniettori -tipo una twin spark-.......


A questo punto prendi la testa JTS, hai tutto pronto.
Che poi era quello che volevo fare io all'inizio, iniezione diretta senza scavenging e menate varie.
Anzi non è detto che non lo faccia in un futuro prossimo, ma per ora non posso complicarmi la vita.
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda masterx81 » 13/03/2014, 16:33

Perchè complicarsi la vita e farla diretta? Tanto secondo me i vantaggi che interessano a noi li abbiamo anche con l'indiretta ad alta pressione...
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda vitoos » 14/03/2014, 10:15

senza andare in formula 1, nella altre categorie come rally e dragster le iniezioni a che pressioni hanno?? Ovviamente dove c'è l'iniezione indiretta
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda Ice78 » 14/03/2014, 11:07

normali.... pompe benzina ho visto massimo 10 bar
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda vitoos » 14/03/2014, 22:09

pensando all'anticipo di iniezione dei benzina diretti, che in molti pensavamo molto prossimo al pms, mi è venuto in mente l'anticipo fisso dei primi diesel ad iniezione diretta che era di circa 15° dal pms e la pressione era di circa 200bar e nonostante l'anticipo d'iniezione fisso erano molto efficienti e le potenze erano buone, per esempio 700cc monocilindrico diesel 18cv a 3000giri
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda IAW » 14/03/2014, 22:11

Bah, io settimana prox vedo di recuperare il manuale dell'alfa jts, voglio vederci chiaro
Altrimenti come fa un turbo a girare con un RC di 11/1??
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda masterx81 » 15/03/2014, 1:23

IAW ha scritto:Bah, io settimana prox vedo di recuperare il manuale dell'alfa jts, voglio vederci chiaro
Altrimenti come fa un turbo a girare con un RC di 11/1??

Una parte della risposta generalmente è la fasatura variabile.
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda IAW » 15/03/2014, 1:28

Dici che sia merito dell'RDC dinamico ?
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Re: R: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda masterx81 » 15/03/2014, 9:13

IAW ha scritto:Dici che sia merito dell'RDC dinamico ?
di sicuro aiura. Subaru si é schiodata dagli 8:1 solo quando ha adottato l'avcs...

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