Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace...

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Cla141A
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Cla141A » 20/11/2012, 23:45

come è finita? ancora non ho trovato una soluzione definitiva... boh non so che pesci prendere intanto lo sfiato è in aria libera e quando accendo la ventola del cruscotto sento la puzza dell' olio...

palle
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Vicus
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Vicus » 20/11/2012, 23:50

Ripeto che conviene lasciare il ricircolo. Il 150k km mai pulito e mai un problema ma più importante non mi vergogno ad azionare il riscaldamento.

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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda IAW » 20/11/2012, 23:55

Tubo sfiato dentro un recipiente forellato alla sommità, se ti dà fastidio l'odore, una spugna da filtri aria sopra i forellini.......
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In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Maxime84 » 21/11/2012, 0:04

cla se ti fa puzza tanta tanta, allora è vero che ti sei cagato addosso! Mamma mia che puzza!
Cmq se non vuoi più sentirla quella puzza devi fare una cosa molto intelligente: ti cali sotto la macchina e prolunghi il tubo dello sfiato carter tutto sotto fino a dietro, quasi fino terminale di scarico,... scegli un tubo grosso così non ti fa contropressione! vedrai che non sentirai più quella puzza di merda.

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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Cla141A » 21/11/2012, 23:37

ahahah lol

a sto punto compro una catch tank da 20$ e la riempio con il filtro della kappa...

mi sembra che sia una soluzione decente , creo sia depressione che cerco di pulire i vapori...

spero che questa discussione serva anche ad altri in futuro..

vi aggiornerò , speriamo che non salti sopra qualcuno che scriva:

"alt non mettere la catch tank perchè l'entropia del motore ... etc etc " facendomi venire i crucci
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda EnIgMa » 30/05/2014, 19:46

tadààà mo ci penso io a ritirare su tutto :lol:

da tempo pensavo ai vapori.
tanti mettono solo il tubo che va a terra..
io non so se la pressione/depressione in realtà serva.
sul tjet, leggevo su un manuale fiat che l'aggeggio indirizza i vapori in testa, in aspirazione post-farfalla e in aspirazione pre-turbo in base allo stato del motore. (credo se in fase depressione o in fase di sovralimentazione).

tra l'altro spesso gocciola dal tubo di ricircolo anche se ben serrato...
poi oggi guardando il diametro del tubo mi è rimasto in mano perché si era tutto tagliato.

quindi che fo?
tubo libero?
o questo?
http://www.ebay.it/itm/JDM-ALLUMINIUM-B ... 3a56684759

(a parte che prenderei nero e da vedere rettangolare o tondo in base a qualcosa...)

edit:
riguardato meglio il manuale.
in fase di sovralimentazione è la turbina che li aspira.
in rilascio/minimo etc se li aspira sui collettori per depressione.

qui spiegazione: http://postimg.org/image/k5zf4eyfj/

quindi sarebbe un lavoro a metà quello che fanno praticamente tutti.

a sto punto meglio attaccare il serbatoio dalla parte che più viene usata (depressione)
va bene se invece l'attacco dall'altra e sui collettori metto un tappo? tanto in sovralimentazione o no ci sarà sempre depressione prima del turbo no?


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