mentre se sono della stessa impedenza, anche se sono weber non ci dovrebbero essere problemi giusto?
Comunque avete notato che il plenum sui motori fire non è neanche la metà della cilindrata, mentre dovrebbe essere circa l'80% a quanto so, o sbaglio?
Problemino...
- Cris80
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Re: Problemino...
modificare la lunghezza del condotto è una cosa che va calcolata prima, con dati sperimentali e prove di flussaggio, poi provata al banco, perche potresti anche avere il risultato opposto a quello desiderato.
la lunghezza del condotto serve sia come risonanza dinamica (cioe di mettere in fase le ram-jet del collettore con i giri motore desiderati) sia per un aspetto volumetrico per dare abbastanza spinta al flusso d'aria da poter riempire il cilindro anche quando c'è contropressione.
e tutto questo va in funzione della diagrammatura, del diametro collettore e della lunghezza.
se i componenti che cambi sono stati studiati apposta per il livello di prearazione del tuo motore si possono dare vantaggio, senno non è detto perche potresti ritrovarti in assonanza dinamica-volumetrica.
e comunque una volta sostituito i componenti si deve rimappare
la lunghezza del condotto serve sia come risonanza dinamica (cioe di mettere in fase le ram-jet del collettore con i giri motore desiderati) sia per un aspetto volumetrico per dare abbastanza spinta al flusso d'aria da poter riempire il cilindro anche quando c'è contropressione.
e tutto questo va in funzione della diagrammatura, del diametro collettore e della lunghezza.
se i componenti che cambi sono stati studiati apposta per il livello di prearazione del tuo motore si possono dare vantaggio, senno non è detto perche potresti ritrovarti in assonanza dinamica-volumetrica.
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- brando
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Re: Problemino...
Avevo scritto degli iniettori,vista anche la casistica sempre sullo stesso cilindro.
Io Fra sto a 130km dal g.r.a.,in toscana.
Cmq prima di fare prove,rilevazioni o consimili,quel motore e quella mappa vanno controllati materialmente.Un'altra cosa:io credevo avevi l'iniezione del 1,2,il 1,4 che iniezione ha?
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Cmq prima di fare prove,rilevazioni o consimili,quel motore e quella mappa vanno controllati materialmente.Un'altra cosa:io credevo avevi l'iniezione del 1,2,il 1,4 che iniezione ha?
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Re: Problemino...
visti i problemi e visti gli iniettori, se fosse mia penserei a fare un passo in dietro, iniettori e mappa del 1.2 originale e poi vedere quello che fa, ma partivo dal presupposto che avessi tutto in casa...
le differenze di iniezione per quello che ne so io sul 1.4 dovrebbero essere nel flauto(1 tubo solo di portata benzina), regolatore di pressione su pompa benzina e portata iniettori
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Re: Problemino...
sì, dal momento che utilizza già la sua originale 1.2 16V
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Re: Problemino...
La sua era già la euro 3 con alimentazione returnless quindi regolatore nella pompa e rail a mandata singola. Gli iniettori di serie del 1368 qualcuno sa da quanto siano per caso?
Milka (R)
"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"
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Re: Problemino...
EH?
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Re: Problemino...
Il 1.4 16v 95cv monta i bosch 0280156183 dovrebbero essere da 165cc. Il motore 1.4 100cv della 500 e panda100hp non so se monta gli stessi iniettori
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